Sicurezza del lavoro in quota: Sicurpal partecipa ad SED di Caserta

Anche Sicurpal sarà presente al SED di Caserta, l'appuntamento costruito per le imprese in ottica di rilancio e diffusione culturale del modello digitale, con particolare riguardo al Centro Sud.

Il salone SED, che si svolgerà al polo fieristico di Caserta dal 5 al 7 maggio 2022, ha la grande ambizione di rilanciare edilizia, infrastrutture e territorio del Centro-Sud.

Per fare ciò si è pensato ad una fiera organizzata in 3 settori, DIGITALIZZAZIONE e BIM, MATERIALI e SOLUZIONI INNOVATIVE, ATTREZZATURE e MACCHINARI.


3 ambiti tematici del Salone SED di Caserta

Digitalizzazione e BIM

Un’intera area del SED sarà dedicata ai software e alla digitalizzazione. Le aziende del settore e le Università parleranno delle nuove frontiere dell’edilizia, normativa e soluzioni innovative. Non mancano anche le ultime novità come ad esempio droni, realtà aumentata, stampanti 3D, laser scanner, con anche aree dimostrative e di approfondimento tecnologico.

Materiali e soluzioni innovative

La sezione del salone SED dedicata ai materiali e alle soluzioni eco-compatibili sarà incentrata al pieno rispetto dell’ambiente e del comfort abitativo; servizi professionali e prodotti specifici per l’edilizia da interno ed esterno. Ma anche tecnologie ad alto rendimento e basso impatto ambientale che garantiscono il benessere degli spazi, con un occhio di riguardo alle soluzioni green.

Attrezzature e macchinari

Il padiglione sarà dedicato alle innovazioni dell’ingegneria meccanica in ambito edilizio in cui le realtà aziendali si confronteranno con le ultime novità.

 

..non mancheranno gli eventi e la formazione per i professionisti

Durante i tre giorni di SED ci sarà un fitto programma di eventi ed iniziative: corsi, convegni e seminari con rilascio di crediti formativi per i professionisti.

 

Sicurpal: anche la sicurezza del lavoro in quota al centro del SED

Sicurpal presenzierà in veste di espositore e presenterà le proprie linee vita e i dispositivi anticaduta. Oltre ad una presenza fisica Sicurpal ha voluto dare un contributo ancor più forte alla diffusione della cultura della sicurezza con un seminario gratuito che si terrà nel pomeriggio del 5 maggio 2022.


Il titolo del convegno sarà “LINEE VITA E SICUREZZA IN COPERTURA”, durante il quale il Geom. Morandi, CEO di Sicurpal, e l’Arch. D’Avanzo affronteranno il tema delle normative italiane, europee e regionali sulla sicurezza del lavoro in quota, con un focus particolare con le tipologie di sistemi di ancoraggio e le revisioni periodiche degli stessi. Saranno riconosciuti nr. 3 CFP per gli Ingegneri presenti al seminario.

Per iscrizioni e visualizzare la locandina CLICCA QUI

Sicurpal sta inoltre investendo nel mondo BIM, con la progressiva creazione di una libreria di oggetti rappresentati dai propri sistemi anticaduta più diffusi scaricabile dal proprio sito web.

Grazie a questa libreria BIM, il professionista sarà in grado di scaricare gratuitamente i file e utilizzarli nei propri programmi grafici di calcolo: un impegno di Sicurpal per la diffusione di questa nuova modalità di lavoro, al fine di assecondare le richieste delle PA e dei professionisti del settore, forti della considerazione che l’edilizia è un comparto strategico che non può prescindere da una vera digitalizzazione.

 

CLICCA QUI - Per ulteriori informazioni e biglietti omaggio al SED


Per maggiori informazioni, consulenza o richiesta di preventivi gratuiti

CLICCA QUI e CONTATTA SICURPAL

Tecnologia Sicupal per la sicurezza dei lavori in quota