Gibus sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile 2022

A Milano, in uno spazio espositivo dal concept post-industriale, Gibus presenterà, in assoluta anteprima sul mercato internazionale, le due nuove pergole bioclimatiche con copertura retrattile: Sway e Velvet.


A Milano Gibus mosterà in anteprima le nuove pergole Sway e Velvet

Protagonista di una crescita record – nel 2021 ha registrato un incremento dei ricavi del 61,4% rispetto all’anno precedente – nonché di recente vincitrice di due tra i più prestigiosi premi di design a livello mondiale – “Red Dot: Best of the Best” 2022 e iF Design Award 2022 per la tenda a bracci Spazio – l’azienda Gibus parteciperà alla sessantesima edizione del Salone del Mobile, che si svolgerà nel contesto di Fiera Milano a Rho, eccezionalmente a giugno, tra il 7 e il 12.

In prima fila nel settore Outdoor Design a livello globale, la nota PMI prenderà parte all’importante kermesse presentando le proprie rivoluzionarie soluzioni in un’area espositiva dedicata (Hall 13; Stand F08 F10), all’interno di S.Project 2022, spazio trasversale e multisettoriale che, in sinergia con il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite, sarà dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

 

Gibus sarà tra i protagonisti del Salone del Mobile 2022

 

A Milano, nel contesto di un allestimento dal sapore post-industriale, dominato dalla dirompente vitalità della natura, Gibus esporrà i suoi più avanzati prodotti per ognuna delle tre categorie proposte dall’azienda: pergole, tende a bracci e schermature verticali. In particolare, per quanto riguarda le pergole, la società padovana presenterà, in anteprima sul mercato internazionale, due assolute novità: le strutture bioclimatiche Sway e Velvet, entrambe caratterizzate da copertura retrattile rispettivamente ad uno e due gradi di libertà. Alla forte valenza estetica e all’elevato contenuto tecnologico, i due nuovi modelli associano una straordinaria versatilità; per vivere alla luce del sole scegliendo, in ogni momento, il grado di luminosità da cui farsi avvolgere.


Logo Gibus

Gibus, the sun Factory

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari.

Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale. 

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. 

Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati.