Isolamento Termico | NEOPOR by BASF
Data Pubblicazione:

Thermophon PV-Eco Green: il sistema a cappotto sostenibile con alte prestazioni e ridotto impatto ambientale

Settef presenta Thermophon PV – Eco Green, il primo sistema a cappotto a basso impatto ambientale certificato ETA made of Neopor® BMBcert™ di Basf, in grado di ridurre in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica.

Alle migliori prestazioni tecniche il sistema THERMOPHON PV – ECO GREEN coniuga un basso impatto ambientale

La materia prima alla base del pannello Thermophon Grigio Eco Green è, infatti, Neopor® BMBcert™ di Basf ovvero la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite (EPS) Neopor®.

L’applicazione del metodo BMB contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie e migliora ulteriormente il profilo ambientale del pannello isolante. 

Le emissioni di CO2, generate dalla produzione di Thermophon Grigio Eco Green, infatti, si riducono del 42% circa rispetto a quelle legate alla produzione del pannello realizzato a partire da Neopor® standard.

PER APPROFONDIRE 

Più efficienza energetica e minor impatto ambientale con lastre e pannelli isolanti in Neopor® BMBcert™

Neopor® BMBcert™ è la soluzione sostenibile per l’isolamento termico degli edifici che risponde ai requisiti richiesti per accedere al Superbonus 110%.
Derivato al 100% da fonti rinnovabili, Neopor® BMBcert™ è la materia prima ideale per formulare isolanti sostenibili: migliora l’efficienza energetica, fa risparmiare e minimizza l’impatto ambientale. Leggi l'articolo.

 

Thermophon PV – Eco Green: il primo sistema a cappotto a basso impatto ambientale certificato ETA

 

Thermophon Grigio Eco Green in classe A+ (ReMade in Italy)

Il pannello Thermophon Grigio Eco Green è certificato dall’Organismo di Certificazione accreditato Bureau Veritas in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy. Di fatto, la classificazione che si attribuisce a un prodotto isolante contenente fino al 100% di riciclato e in grado di garantire le ottime qualità, proprietà e prestazioni dell’omologo tradizionale.

Il pannello risulta, quindi, conforme ai requisiti CAM e totalmente riciclabile, cioè riutilizzabile per la produzione di nuovi pannelli o altri materiali.

Thermophon PV- Eco Green è il sistema a cappotto in materiale riciclato al 100%

 

Alle migliori prestazioni tecniche il sistema Thermophon PV – Eco Green coniuga un basso impatto ambientale.

Il nuovo sistema a cappotto è un ulteriore passo in avanti nella strategia di Cromology che riconosce nella sostenibilità ambientale uno dei suoi valori fondamentali, e la partnership con Basf consolida questo percorso.

Cromology investe costantemente nello sviluppo di prodotti ad elevate prestazioni tecniche con l’obiettivo di progettare un futuro sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Guarda il video di presentazione del prodotto Settef Thermophon PV – Eco Green

 

 


Scopri di più sulle soluzioni BASF dedicate all’efficientamento energetico realizzate con Neopor® BMBcert™ sul nuovo sito Isolanti Low CO2, dove potrai approfondire ogni curiosità riguardante questa nuova materia prima e conoscere gli isolanti termici made of Neopor® BMBcert™ progettati e sviluppati dalle più importanti aziende operanti nel mondo dell’edilizia.


neoporbmbcert.jpg

Chi è BASF

In BASF, creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 110.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e Paesi del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in sei segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care e Agricultural Solutions. Nel 2020 BASF ha generato vendite per 59 miliardi di euro. BASF è quotata nella Borsa di Francoforte (BAS) e come American Depositary Receipts negli Stati Uniti (BASFY).

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più