Certificazione | ASACERT ASSESSMENT & CERTIFICATION S.R.L.
Data Pubblicazione:

Accordo ASACERT-AMTIVO, nasce il polo internazionale delle certificazioni nei sistemi di gestione

AMTIVO e ASACERT stipulano una partnership strategica nel settore delle certificazioni nei sistemi di gestione per affrontare le sfide globali emergenti. Il Gruppo AMTIVO parteciperà finanziariamente alla linea di business dell’ente italiano, tra i leader nel campo della certificazione, ispezione e validazione.

Grazie all'accordo con ASACERT, il Gruppo AMTIVO espande anche in Italia le proprie attività

Il Gruppo britannico AMTIVO espande in Italia le proprie attività per consolidare la presenza nel settore delle certificazioni nei sistemi di gestione. È stato siglato un accordo con ASACERT Assessment & Certification, che prevede la partecipazione finanziaria del Gruppo AMTIVO alla linea di business dell’ente italiano, tra i leader nel campo della certificazione, ispezione e validazione. 

Con l'ingresso nel Gruppo AMTIVO dell'attività di certificazione di ASACERT, entrambe le società hanno dato vita ad una partnership strategica che risponde all'esigenza di affrontare le sfide globali emergenti che stanno interessando anche il settore della certificazione, in un momento in cui è chiamato a rispondere alle opportunità che si aprono in nuovi mercati.

Mike Tims - Ceo di AMTIVO sull’accordo appena siglato: “La partnership strategica con ASACERT rappresenta un momento importante per le attività globali di AMTIVO. Un ampliamento del raggio d’azione delle nostre operazioni grazie a nuovi accreditamenti, che rappresentano nuovi mercati. Siamo sicuri che questo accordo sia l’inizio di un percorso di crescita per entrambe le realtà”.

 

Accordo ASACERT-AMTIVO, nasce il polo internazionale delle certificazioni nei sistemi di gestione

 

L’AD di ASACERT, Fabrizio Capaccioli, aggiunge: “L’accordo con un partner internazionale e strutturato come AMTIVO è un risultato molto importante per ASACERT. Siamo consapevoli che per affrontare i mercati globali e restare competitivi, dobbiamo continuare a guardare oltre i confini nazionali. Siamo riusciti, negli anni, a creare una realtà affidabile e solida, anche grazie ad un approccio dinamico e resiliente.

La nostra visione è sempre rivolta alla ricerca di nuove sfide, affrontate con ponderazione e massima attenzione alla qualità dei nostri servizi e al benessere dei nostri collaboratori. Insieme ad AMTIVO rafforziamo la nostra presenza sul mercato globale riuscendo a garantire una continuità dell’offerta, ampliandola anzi, in un settore sempre più complesso e competitivo”. 

Il Gruppo AMTIVO con sede a Londra, opera in 27 Paesi con 30000 certificati all’attivo. Si sostanzia di un team di professionisti di alto livello impegnati nella fornitura di servizi accreditati di certificazione, formazione e servizi tecnologici, specializzati nella certificazione dei sistemi di gestione.

ASACERT è un organismo di ispezione, valutazione, certificazione e formazione tra i leader in Italia, grazie a un’esperienza ventennale e numerosi accreditamenti a livello interazionale. In Italia ha sede a Milano, Roma e Bari, all’estero in UAE, UK, Georgia e Nigeria, oltre a un network di filiali in molti altri Paesi tra medio - estremo oriente ed Europa orientale.

 

 

Certificazione

Articoli che riguardano gli schemi di certificazione e marcatura, da quella dei prodotti ai sistemi e persone.

Scopri di più