SCF- Sistemi costruttivi futuri e BASF: un’accoppiata vincente al Klimahouse

Si terrà a Bolzano, dal 18 maggio al 21 maggio, negli spazi di Piazza Fiera, l’edizione 2022 del Klimahouse, incentrata sul leitmotiv “Costruire Bene. Vivere Bene”.


SCF partner di BASF, unite dall'attenzione per la sostenibilità ambientale

SCF - Sistemi Costruttivi Futuri sarà presente, in qualità di partner, nello spazio espositivo BASF, presso il quartiere H1. Sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio i prodotti realizzati con materia prima Neopor® BMBcert™ e certificati Remade in Italy.

La sostenibilità ambientale, uno dei principi che da anni guidano il lavoro di SCF, trova espressione nella LineaECO, la gamma di prodotti certificata Remadeinitaly. 

Tale certificazione attesta la percentuale di riciclato, all’interno di un materiale, semilavorato o prodotto finito, di qualsiasi tipologia.

 

H2WALL®: inconfondibile nel design, imbattibile per adattabilità e facilità di posa

L’elemento costruttivo H2Wall® rappresenta la migliore soluzione tecnico costruttiva per la realizzazione di pareti in calcestruzzo armato ad armatura diffusa con coibentazione termica integrata.

L’elemento cassero H2Wall® è realizzato in polistirene espanso sinterizzato EPS (UNI EN13163) a coibentazione termica integrata impiegando l’EPS a marchio “Made of Neopor® by Basf” con trasmittanza termica migliorata.

È costituito da due pannelli in EPS di lunghezza e altezza standard (120 x 48 cm) e spessore variabile: il pannello interno di spessore 6,3 o 9,3 cm e il pannello esterno di spessore 6,3 – 9,3 – 12,3 – 14,3 – 16,3 cm, combinabili fra loro in funzione delle caratteristiche di isolamento e della resistenza termica che si desidera conseguire.

I pannelli in EPS sono collegati tra di loro a mezzo di distanziali in polipropilene (PP) che permettono il posizionamento dell’armatura e il contenimento del getto del calcestruzzo, abbinando alla funzione di cassero a perdere le elevate caratteristiche isolanti del polistirene. Lo speciale sistema di incastro (M/F) degli elementi consente l’impilaggio rapido dei vari corsi (ogni pannello può essere ruotato e/o ribaltato ottenendo in ogni caso il perfetto accoppiamento ed aggancio) garantendo la perfetta esecuzione dei getti in calcestruzzo.

L’elemento H2Wall® Raggio Variabile consente di assecondare ogni esigenza di progettazione ed edificazione, dando la possibilità di realizzare pareti curve senza dover tagliare manualmente gli elementi per poterli adattare ad un raggio di curvatura (disponibile solo per setti cls da 20 cm).

 

H2WALL®LINEA ECO: la qualità di sempre, la sostenibilità per il futuro

Il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi o CAM è prerequisito fondamentale affinché i materiali isolanti possano accedere alle detrazioni fiscali del superbonus per l’efficientamento energetico.

 

SCF- Sistemi costruttivi futuri e BASF: un’accoppiata vincente al Klimahouse

 

L’isolamento termico degli edifici consente di ottenere una duplice finalità: diminuire i consumi energetici legati alle risorse necessarie per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti e ridurre l’inquinamento atmosferico legato all’emissione di gas inquinanti derivanti dalla combustione di fonti di origine fossile. Impiegare materiali isolanti conformi ai requisiti C.A.M. permette di perseguire un terzo risultato in termini di sostenibilità, ovvero l’impiego di materiali prodotti con componenti riciclati.

Il cassero H2wall® della linea ECO di SCF, realizzato con materie prime del tipo Biomass Balance Approache qualificati da Remade in ltaly®, rispetta i requisiti di conformità ai C.A.M. - Edilizia 2017 richiamati dal Decreto Rilancio recante le linee guida per gli interventi di isolamento energetico dell'involucro edilizia Superbonus 110%.


Logo Sicilferro

SCF è un azienda nota nel panorama italiano per l'attenzione che da sempre dedica all'innovazione nel mondo dell'edilizia proponendo soluzioni all'avanguardia in un'ottica di progettazione integrata e capaci di rispondere agli innumerevoli requisiti di resistenza sismica, efficienza energetica, facilità di posa e tanti altri. 

Per conoscere tutti i sistemi costruttivi di SCF – Sistemi Costruttivi Futuri visita il nostro sito