Nuova qualifica accreditata per la professione di pittore edile e relative specializzazioni

Istituto Giordano permette ai pittori edili e a chi svolge professioni collegate di accreditarsi presso il proprio istituto, secondo lo schema della UNI 11704, una qualifica professionale che offre un riconoscimento oggettivo ad una professione spesso sottovalutata. La certificazione è una garanzia per il cliente ma anche una tutela per il professionista.


Affiancare il marchio Istituto Giordano alle proprie competenze è sinonimo di qualità e professionalità

Il momento della posa in cantiere rappresenta sempre una fase delicata dalla quale possono nascere problemi non dovuti alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Istituto Giordano, laboratorio di prova con notevole esperienza nei materiali da costruzione, ha da tempo capito l’esigenza del mercato di avere una qualità a 360° che passa dai test di laboratorio al controllo di produzione in fabbrica, fino all’evoluzione della posa garantita.

Le norme dedicate alle professioni non organizzate, sviluppate con la partecipazione di associazioni e aziende di settore, rispondono alla crescente richiesta da parte dei committenti di affidare i propri progetti a figure professionali riconosciute.

In questo ambito si pone il patentino accreditato da IG per pittore edile e per le specializzazioni collegate, comprese le figure di Decoratore Edile e Applicatore di resine per pavimentazioni, secondo lo schema sviluppato in accordo alla norma UNI 11704 e ai requisiti della ISO/IEC 17024.

Questa qualifica professionale offre finalmente un riconoscimento oggettivo a una professione spesso sottovalutata, dotata di competenze su materiali di diversa natura e su molteplici tipologie di applicazione. L’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di crescita professionale e allo stesso tempo garanzie di qualità sulle competenze dei pittori edili e dei profili specialistici.

 

Nuova qualifica accreditata per la professione di pittore edile e relative specializzazioni

 

Profili professionali previsti

L’azienda può richiedere la certificazione per uno o più suoi collaboratori così da fornire in cantiere una vera squadra di professionisti con qualifiche diverse.

Nel campo dei pittori edili è possibile accedere alla certificazione e quindi ottenere il patentino di qualifica come:

  • Pittore Edile;
  • Specializzazione: Decoratore Edile - Applicatore di resine per pavimentazioni.

La certificazione rappresenta una garanzia per il cliente che sa di avvalersi di personale in grado di fornire un servizio qualificato e rappresenta una tutela per il professionista che vede riconosciuta la propria professionalità sul mercato.

 

I vantaggi della certificazione

  • Interventi ottimizzati;
  • Meno contenziosi;
  • Una migliore scelta di materiali e prodotti;
  • Conoscenze mirate ad ottenere un’applicazione che soddisfi le specifiche di progetto.

 

Perché scegliere Istituto Giordano 

La struttura Istituto Giordano che per propria natura è multidisciplinare ha acquisito l’esperienza di 21 laboratori con competenze tecniche uniche e mette a disposizione un team di esperti qualificati nell’auditing e nella failure analysis. 

Affiancare il marchio Istituto Giordano alle proprie competenze è sinonimo di qualità e professionalità, riconosciuto da tutto il mercato nazionale e internazionale.

In ultimo la visibilità e la trasparenza della certificazione fa si che ogni professionista certificato possa essere inserito negli elenchi dell’Ente con i relativi vantaggi:

  • visibilità professionale;
  • trasparenza sull’attività dell’Ente;
  • ricerca facilitata di interlocutori qualificati.

Istituto Giordano

CHI È ISTITUTO GIORDANO

Istituto Giordano è stato fondato nel 1959 ed è oggi un Ente Tecnico all’avanguardia nel testing di prodotto nella certificazione e nella ricerca, punto di riferimento per il mercato italiano ed internazionale. Il nostro bagaglio di competenze tecniche e progettuali, maturato in oltre 60 anni di attività, ci permette di realizzare molte delle macchine di prova che mettiamo al servizio dei laboratori, offrendo sempre al cliente una soluzione idonea e funzionale alle proprie esigenze.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su