Topografia, Catasto, Termografia: ecco Analist 2023

Rilasciata la versione 2023 del Software per Topografia, Rilievo Architettonico, gestione Nuvola di Punti, elaborazione dati da Drone, GPS, Camera e Laser Scanner targato Analist Group. È basato su Tecnologia Autodesk: prova subito la Demo.


Analist 2023, i campi di applicazione

Analist 2023 è qui. La versione 2023 della Soluzione Completa per il Rilievo, sviluppata da Analist Group e basata su Tecnologia Autodesk, è la più potente di sempre. Tra i Software più scelti dai Professionisti, Analist presenta nuove funzionalità, nuovi moduli e miglioramenti che aumentano la produttività e migliorano il lavoro degli utenti.

Analist 2023 è la Soluzione perfetta per i Professionisti che ricercano precisione, velocità ed affidabilità per i propri progetti: il Software, infatti, restituisce Profili, Sezioni, Curve di Livello, Ortofoto mai così accurati. Analist 2023 legge tutti i dati prodotti da Drone, GPS Topografico e Stazione Totale. È il Software per la gestione della Nuvola di Punti più richiesto dagli esperti.

Topografia e Rilievo Architettonico: modellazione del Terreno, elaborazione di Curve di Livello, Profili, Sezioni, Superfici, Calcolo dei Volumi, gestione Nuvola di Punti, funzioni di Triangolazione, importazione di superfici da Google Maps, Google Earth e Bings Maps.

Catasto: gestione dei Libretti, Aggiornamento Pregeo, scarico delle monografie, importazione di Mappe Catastali, ricerca e visualizzazione su Google Maps dei Punti Fiduciali.

Ispezioni Termografiche: il modulo InfraPro genera Report ed Analisi Termografiche dettagliate. Ideale per il controllo dei Pannelli Fotovoltaici e per ispezioni termografiche con Drone.

Agricoltura di Precisione: il modulo AnalistAgro permette il calcolo e l'analisi in tempo reale di NDVI ed altri indici per la valutazione dello stato di salute delle colture. Ideale per Agricoltura di Precisione con Drone.

Rilievo incidenti con Drone, Gestione Emergenze e Sorveglianza Territoriale: acquisizione di luoghi e zone di territorio per misurazioni o individuazione di calamità.

 

Le novità di Analist 2023

Il Team Sviluppo di Analist Group ha potenziato l'elaborazione di Ortofoto: con Analist 2023 si creano prospetti e sezioni di una qualità ed una nitidezza senza pari. Con la nuova versione il file DWG diventa multimediale: l'utente può inserire qualsiasi elemento di connessione esterna come foto o video.

Grazie alle novità introdotte dalla Tecnologia Autodesk 2023, inoltre, Analist 2023 può contare su una migliore gestione del Gruppo di Fogli, sul conteggio automatico di blocchi e geometrie, sull'ottimizzazione della Grafica 2D e su una navigazione 3D dieci volte più veloce.

 

I nuovi moduli di Analist 2023

Analist Abacos: trasforma qualsiasi strumento di rilievo in un dispositivo di acquisizione e restituzione automatica delle Facciate. Produce automaticamente il disegno di Facciata anche per i punti non visivamente accessibili grazie al Linguaggio dei Codici Punto. Restituisce il Prospetto di Facciata, le Sezioni Longitudinali e Trasversali.

AnalistPhoto: corregge la prospettiva delle immagini di Facciate acquisite con Smartphone, Drone o Camera. Riduce la deformazione con una procedura di calibrazione per semplificare il lavoro del Tecnico.

AnalistMatterport: elabora il formato SVG, prodotto dalla Camera Pro2 3D di Matterport, in modo da ottenere l’elaborazione della planimetria in formato DWG in un click. Valorizza la Soluzione Matterport-Analist, la più produttiva per il Rilievo di interni ed esterni.

 

Le Soluzioni Drone con Analist 2023

Analist 2023 è tra i migliori Software per Rilievo Architettonico, per la Topografia e per la Termografia Aerea.

È lo strumento ideale per chi utilizza i Droni in qualsiasi ambito: dall'Edilizia alla Sicurezza passando per l'Agricoltura di Precisione. Analist 2023 CLOUD ottimizza il flusso di lavoro innovativo legato ai Droni che hanno rivoluzionato il mercato come il Parrot ANAFI Ai, il primo al mondo con Intelligenza Artificiale e Connessione 4G, ed il DJI Mavic 3.

Da Nuvola di Punti a Modello 3D: per la creazione di modelli tridimensionali direttamente dalla Nuvola di Punti è consigliato utilizzare Analist 2023 CLOUD con Pix4Dmapper e con OneRay-RT.

 

Analist 2023, l'offerta per i lettori di Ingenio

Analist 2023 è disponibile ad un prezzo lancio senza pari solo per i lettori di Ingenio.

Richiedi subito la tua Offerta Esclusiva. Oppure prova la Demo: è gratuita.


Logo Analist Group

Chi è Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia.

Con un’esperienza pluridecennale nell’ambito software e oltre 100.000 clienti, Analist Group è un riferimento per la fornitura di soluzioni Drone per il Rilievo, ricostruzione 3D degli edifici, topografia, mappatura e monitoraggio del territorio, agricoltura di precisione e servizi di integrazione digitale basati su Intelligenza Artificiale per Cloud. Importanti sono le innovazioni offerte al mercato in ambito Superbonus per ottimizzare e valorizzare il lavoro dei professionisti impegnati sul campo.

Ricerca ed innovazione sono alla base dell’azione aziendale. Da questi principi guida sono nate importantissime collaborazioni con partner internazionali: i software sviluppati da Analist riescono a sposare al meglio le strumentazioni d’avanguardia in ogni tipo di campo, come nel caso di Matterport (leader mondiale nel campo dell’acquisizione di dati spaziali), dal mondo delle Costruzioni al Real Estate.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su