Software Strutturali | 2S.I. SOFTWARE E SERVIZI PER L'INGEGNERIA SRL
Data Pubblicazione:

Conosci già le versioni FREE di PRO_SAP e PRO_SAM?

2S.I. mette a disposizione versioni free di PRO_SAP e PRO_SAM anche per usi professionali, scopri come averle.

Versioni FREE di PRO_SAP e PRO_SAM

I software di 2S.I. sono oggi tra gli strumenti più utilizzati per la didattica e per la ricerca nelle più prestigiose università. Vengono forniti gratuitamente per scopi di didattica e di ricerca scientifica.

Non solo: 2S.I. propone anche versioni free che si possono usare per scopi professionali. 2S.I. ci tiene infatti alla trasparenza, per questo le versioni dimostrative hanno le stesse funzionalità delle versioni commerciali. Grazie a questa possibilità, negli anni sempre più progettisti hanno deciso di unirsi alla grande famiglia di PRO_SAP.

PRO_SAP, PROfessional Structural Analysis Program:

  • PROGETTA cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, XLAM, travi reticolari miste, pareti estese debolmente armate, rinforzi per edifici esistenti in c.a. e muratura (tra cui gli FRP)
  • VERIFICA anche edifici esistenti, isolatori, interazione terreno-struttura, resistenza al fuoco.
  • APPLICA DM 17 gennaio 2018, le precedenti normative italiane, gli eurocodici.
  • GESTISCE elementi elasto-plastici, non linearità geometriche, stabilità dell’equilibrio, fasi costruttive, analisi pushover.
  • DISEGNA esecutivi di strutture in c.a., acciaio e nodi in legno.
  • REDIGE relazione di calcolo, relazione geotecnica, computi, piani di manutenzione.
  • DETTAGLIA solai, scale, tetti, nuclei ascensore, cerchiature nella muratura.
  • DIALOGA attraverso la tecnologia IFC con gli attori della filiera BIM

 

PRO_SAM è il plugin di PRO_SAP che si collega al motore di calcolo SAM II.

Promosso da Confindustria Ceramica Raggruppamento Laterizi e sviluppato dal Professor Magenes e dagli Ingg. Manzini e Morandi, esegue analisi statiche non lineari (pushover) mediante una modellazione a telaio equivalente. Calcola di edifici in cemento armato, muratura ordinaria, muratura armata o mista.

Il motore di calcolo, SAM II, è il codice di calcolo descritto ed utilizzato da anni nella letteratura tecnico-scientifica nazionale e internazionale.

 

Scopri tutte le versioni free all’indirizzo 

 

2si-versioni-free.jpg

Chi è 2SI

2SI sviluppa e distribuisce il software a elementi finiti PRO_SAP; è attiva da più di 20 anni ed ha molteplici collaborazioni con istituti universitari ed enti di ricerca come EUCENTRE e NAFEMS, ISI. PRO_SAP progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, XLAM, travi reticolari miste, pareti estese debolmente armate, rinforzi in FRP per muratura e c.a.

Verifica anche edifici esistenti, isolatori, interazione terreno-struttura, resistenza al fuoco, cinematismi di collasso nelle murature. PRO_SAM è il plugin di PRO_SAP che si collega al motore di calc olo SAM II.

Promosso da Confindustria Ceramica Raggruppamento Laterizi e sviluppato dal Professor Magenes e dagli Ingg. Manzini e Morandi, PRO_SAM esegue analisi mediante una modellazione a telaio equivalente. Calcola di edifici in cemento armato, muratura ordinaria, muratura armata o mista.

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più