Comfort e Salubrità | BAUMIT SPA
Data Pubblicazione:

Baumit Open: la facciata che respira

Baumit openSystem è il sistema di isolamento termico dalle proprietà uniche: è altamente traspirante e presenta una elevata permeabilità al vapore, che contribuisce a realizzare il migliore comfort abitativo. Il pannello Baumit openTherm air 031, è stato il primo pannello in EPS sul mercato ad essere dotato di fori di 2/3 mm di diametro, che permettono al vapore in eccesso di essere liberato all’esterno.

Tutti gli elementi del sistema Open, complementari e perfettamente integrati fra loro, offrono la massima traspirabilità delle facciate. 

Il pannello Baumit openTherm air 031 è conforme ai CAM, requisito necessario per accedere al Superbonus 110%.


Baumit OpenSystem: la novità Baumit per sistemi ETICS con la massima traspirabilità

Baumit OpenSystem è un sistema di isolamento termico per applicazione a cappotto ETICS altamente permeabile al vapore in tutte le sue componenti, che consentono una ottimale traspirazione, creando un clima interno ottimale sia in estate che d’inverno. L'elevata permeabilità al vapore del sistema di isolamento termico Baumit OpenSystem contribuisce notevolmente all'eliminazione dell’umidità, consentendo al vapore di attraversare le pareti per fuoriuscire verso l’esterno.

Baumit OpenSystem si caratterizza per i suoi esclusivi componenti di elevatissima qualità, traspiranti e altamente permeabili al vapore acqueo.

 

Baumit Open: la facciata che respira

 

I pannelli in EPS preforato OpenTherm garantiscono l'alta permeabilità al vapore e consentono il rilascio del vapore acqueo verso l'esterno. Inoltre i pannelli isolanti si distinguono per il bassissimo consumo di energia primaria durante la produzione, a vantaggio dell’ambiente.

 

Il sistema open

Il Sistema isolante Baumit open si basa sull’impiego del pannello open air, una soluzione isolante in EPS nata dalla ricerca Baumit più di 20 anni fa e a lungo unica sul mercato. Il pannello open spicca per le elevate proprietà termoisolanti e traspiranti, grazie alla sua struttura forata, coadiuvato dall’esclusivo collante/rasante anch’esso particolarmente permeabile al vapore acqueo.

 

Come funziona il sistema Baumit Open

 

Infatti, l'adesivo bianco ad alta viscosità Baumit openContact è molto flessibile, resistente agli agenti atmosferici ed offre eccellenti proprietà di lavorazione.  Le sue speciali proprietà drenanti sono ideali anche per risanare edifici esistenti che presentano maggiore umidità e contenuto di sali nella muratura, poiché – una volta rimosso l’intonaco danneggiato e rimosso le cause di umidità - aiutano a proteggere l’edificio e a prolungarne la durata nel tempo. Il pannello Baumit openTherm air 031 è conforme ai CAM, requisito necessario per accedere al Superbonus 110%.

 


SCOPRI DI PIU' SU BAUMIT OPEN SYSTEM


 

Vantaggi del sistema

  • Sistema certificato ETAG;
  • Pannello isolante conforme ai CAM;
  • Traspirante e altamente permeabile al vapore;
  • Previene fenomeni di condensa e la formazione di muffe;
  • Assicura un confortevole clima ambientale interno;
  • Riduce il tempo di costruzione poiché la muratura asciuga velocemente.

 Logo Baumit

 

CHI È BAUMIT

Baumit fa parte di un gruppo industriale internazionale con sede in Austria, è un marchio leader nel settore dei materiali e delle soluzioni per l’edilizia di alta qualità, presente con stabilimenti produttivi e punti di distribuzione in tutta Europa. Il progetto industriale di Baumit ha saputo fare della presenza capillare e di una rete efficiente i punti di forza di un modello di crescita, come testimoniano i 27 paesi europei in cui Baumit ha raggiunto la sua presenza in appena vent’anni.

Baumit, presente in Italia con la società Baumit Spa ubicata a San Vito al Tagliamento (PN), offre soluzioni complete per l’edilizia sia per nuove realizzazioni che per le ristrutturazioni, sviluppate con una filosofia produttiva che lega strettamente innovazione e sostenibilità.

Comfort e Salubrità

Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.

Scopri di più