Impermeabilizzazione | Resina | AZICHEM SRL
Data Pubblicazione:

SYNTECH POLIUREA: impermeabilizzazione con rivestimenti ad elevata elasticità

SYNTECH POLIUREA è una membrana liquida, bicomponente, elastica, in poliurea pura vaporizzata a caldo ad elevatissime prestazioni, per il rivestimento polimerico continuo e l'impermeabilizzazione dei più svariati supporti.

Caratteristiche e prestazioni di SYNTECH POLIUREA

SYNTECH POLIUREA è una resina bicomponente facente parte della famiglia delle “impermeabilizzazioni continue con Elastomeri Poliuretanici”. La reazione di polimerizzazione è simile a quella che porta alla formazione dei poliuretani. Ottenuta per poliaddizione di un diisocianato alifatico o aromatico con una diammina è caratterizzata strutturalmente dalla ripetizione di unità RNH(CO)NHR', in pratica una molecola di urea bisostituita.

La POLIUREA, in generale, viene utilizzata da oltre un ventennio nel mercato mondiale, per l'impermeabilizzazione, la pavimentazione, la protezione del calcestruzzo, delle superfici metalliche, delle superfici in vetroresina, dei contenitori per alimenti e acqua potabile, la protezione e l'incapsulamento del fibrocemento, per i rivestimenti in genere di vasche e contenitori vari, per le sue eccezionali proprietà chimiche, fisiche, meccaniche e prestazionali.

Caratterizzata da una elevatissima flessibilità applicativa (dal 400 al 600%), SYNTECH POLIUREA è un prodotto che reticola immediatamente (310’’), anche a basse temperature (fino a 15°C) ed è disponibile in due diverse formulazioni: SYNTECH POLIUREA SPRAY 400 (applicabile su quasi tutti i tipi di supporti) e SYNTECH POLIUREA SPRAY SPUR (specifica per il ripristino impermeabilizzante di vecchie guaine bituminose), entrambe di natura Aromatica.

SYNTECH POLIUREA viene applicata a spruzzo per uno spessore non inferiore a 2 mm (consumo minimo: 2,1 kg/m²) con particolari pompe airless bimixer ad alta pressione (circa 210 bar) che vaporizzano il prodotto a caldo (circa 70°C) su svariate tipologie di materiali (calcestruzzo, vecchie guaine bituminose, gres porcellanato, ceramica, cotto, mattonelle in graniglia, legno, ferro, lamiera, polistirolo, poliure tano, ecc..), anche con geometrie complesse, previo opportuna prepa razione del supporto e stesura dello speci?co primer SYNTECH POLIUREA PRIMER (per applicazioni su super?ci metalliche, viene utilizzata la speciale formulazione SYNTECH POLIUREA PRIMERMETAL).

Le peculiari prestazioni e i conseguenti vantaggi, fanno, dei rivesti menti a base di SYNTECH POLIUREA, il sistema ideale per l’impermeabilizzazione, il rivestimento e la protezione di svariate tipologie di strutture, edifici ed opere idrauliche: Garage e parcheggi multipiano; solai di copertura; giardini pensili; tetti con impianti fotovoltaici; piscine; manutenzione e ripristino di vecchie guaine bituminose; impermeabilizzazione, senza demolizione, di terrazze, passerelle e balconi; murature perimetrali in calcestruzzo interrate in spinta positiva; impalcati, ponti e viadotti, stradali e ferroviari; dighe, canali ed opere idrauliche in genere; tamponamenti prefabbricati fessurati; coperture coibentate con poliuretano espanso o pannelli termoisolanti.

Impermeabilizzazione

Con questo TOPIC si è voluto raccogliere tutti gli articoli che si occupano del tema, delicato, dell'impermeabilizzazione.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più