Angoli perfetti per ogni situazione con i profili Genesis di Litokol

I profili per piastrelle sono elementi di giunzione di pavimenti o rivestimenti dal valore strutturale ed estetico molto utili ai posatori professionisti.


Profili per piastrelle: design e qualità tecnica con Genesis

Litokol propone una gamma di attrezzature a marchio Genesis che distribuisce dal 1984 e nel corso degli anni si è accresciuta ed affinata e permette al posatore professionista di raggiungere performance elevate in ogni ambito.

In particolar modo i profili di Genesis sono appositamente studiati per rifinire, raccordare e proteggere gli angoli interni di rivestimenti, pavimenti e gradini.

Angoli perfetti per ogni situazione con i profili Genesis di Litokol


I profili sono un elemento imprescindibile per realizzare un rivestimento di design, all’altezza della qualità tecnica ed estetica delle piastrelle e dei prodotti utilizzati nella posa.

Oltre che raccordare con precisione geometrica gli angoli delle pareti, svolgono una preziosa funzione di protezione degli spigoli esterni.

 

Angoli perfetti per ogni situazione con i profili Genesis di Litokol

 

I profili, in PVC, acciaio e alluminio, sono disponibili in una grande quantità di colori, finiture, sezioni e spessori per trovare l’abbinamento desiderato con ogni tipo di piastrella o di mosaico. L’accostamento scelto può rendere il profilo praticamente invisibile nel contesto della posa o, al contrario, può essere in grado di enfatizzare in modo sorprendentemente creativo i volumi e le strutture architettoniche dell’ambiente.

Angoli perfetti per ogni situazione con i profili Genesis di Litokol

 

Un altro utilizzo creativo e molto apprezzato dei profili è quello decorativo a chiusura terminale della posa nei rivestimenti, consentendo di creare soluzioni estetiche d’arredo originali e personalizzate.

Laddove i profili a sezione tonda/quadrata svolgono un’importante funzione estetica e protettiva degli angoli esterni, quelli a sezione concava permettono di raccordare gli angoli interni delle superfici verticali e orizzontali con geometrie perfette, facilitando enormemente il lavoro del posatore e favorendo la pulizia di zone altrimenti difficili da raggiungere e igienizzare.

Angoli perfetti per ogni situazione con i profili Genesis di Litokol

 

Tutti i profili sono corredati da pezzi speciali (angoli interni ed esterni), rifiniti esattamente come la superficie a vista del profilo corrispondente. Questo consente di creare un’elegante continuità tra profilo ed angolo, valorizzando la linearità di posa, caratteristica questa fondamentale nei restauri, dove si è in presenza di vincoli e situazioni architettoniche particolari come nicchie, sporgenze, volumi e gradini preesistenti.


CLICCA QUI - SCOPRI DI PIU' SUI PROFILI GENESIS


litokol_logo.jpg

Chi è Litokol

Litokol è fra le aziende di riferimento a livello internazionale per i prodotti dedicati ai professionisti della ceramica, con una profonda esperienza nelle soluzioni innovative a base epossidica e poliuretanica per l'edilizia.

Nei suoi 50 anni di storia, Litokol ha mosso i propri passi dal distretto ceramico di Sassuolo ed è cresciuta costantemente nel tempo, grazie a soluzioni tecniche di alta qualità, fino a proporsi oggi come un gruppo internazionale, che esporta in 100 paesi nel mondo e ha filiali produttive e commerciali in Russia, Ucraina, Armenia, Cina, India e Grecia.