Isolamento Acustico | SAINT-GOBAIN ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Saint-Gobain al Fuorisalone con il proprio marchio Ecophon

Uno spazio con le principali soluzioni a marchio Ecophon per tutta la Design Week, un evento dedicato il 9 giugno.

Comfort acustico: i pannelli Ecophon studiati per un ottimale trattamento del suono. Scoprili nell'evento del 9 giugno

Saint-Gobain Italia, società leader mondiale dell’edilizia sostenibile, sarà presente con il marchio Ecophon al Fuorisalone 2022 - Milano Design Week (6-12 giugno) nel nuovo showroom allestito presso lo spazio SantaSofia27, situato nell’omonima via. 

Saint-Gobain Ecophon esporrà i prodotti Master™ EG, pannelli a parete e sospesi a soffitto che, oltre ad avere un ottimo potere fonoassorbente, sono caratterizzati da un design unico con bordi che creano un caratteristico aspetto fluttuante, personalizzabile con pannelli di diverse dimensioni. Grazie ai quattro bordi di supporto e alle ottime prestazioni acustiche, il sistema è semplice da installare e smontare e adatto ad uffici open-space o altri locali.

I pannelli fonoassorbenti Ecophon Master™ EG sono stati appositamente studiati per realizzare un ottimale trattamento del suono e rappresentano il frutto della continua attività di Ricerca&Sviluppo del Gruppo, in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per il comfort abitativo.

 

Saint-Gobain al Fuorisalone con il proprio marchio Ecophon

 

Per tutta la durata del Fuorisalone sarà possibile approfondire con gli esperti Saint-Gobain il tema della progettazione acustica e scoprire alcune delle ultime soluzioni di design per soffitti e pareti, in grado di influenzare anche il nostro benessere psicofisico. I nostri occhi e le nostre orecchie sono infatti l’accesso diretto alla nostra mente e le loro percezioni influenzano il nostro benessere e la nostra produttività. Per questa ragione il comfort acustico e visivo sono fondamentali nella progettazione di un ambiente interno.

Il 9 giugno, a partire dalle ore 18 e per tutta la sera, si terrà un evento aperto al pubblico, previa registrazione.

Per saperne di più su Ecophon Master™ EG è possibile visitare il sito dedicato.

 


ISCRIVITI ALL'EVENTO DI ECOPHON AL FUORISALONE


Logo Saint-Gobain

 

Il Gruppo SAINT-GOBAIN

Saint-Gobain progetta, produce e distribuisce materiali per la sicurezza e il comfort abitativo di ciascuno di noi e il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali.

È una realtà presente in 70 Paesi con circa 167.000 dipendenti e un fatturato complessivo di 38.1 Mld di euro nel 2020.

Vanta una storia di oltre 350 anni, nasce infatti nel 1665 per volere di Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi.

In Italia, dove la sua storia ha origine nel 1889 con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, oggi conta 36 siti produttivi, circa 2.200 dipendenti e un fatturato di 660 Mln di euro nel 2020. Saint-Gobain si propone come polo tecnologico di riferimento per il mercato della costruzione sostenibile e il punto di riferimento globale nell’utilizzo efficiente delle risorse naturali, nel rispetto dell’ambiente. Tutte le soluzioni proposte sono pensate per costruire edifici più efficienti dal punto di vista energetico, per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.

Attraverso marchi forti e noti sul mercato, tra cui Glass, Gyproc, Isover e Weber, offre in particolare una gamma completa di soluzioni innovative per involucri opachi e trasparenti, tetti e coperture, architettura d’interni e pareti, pavimenti e controsoffitti.

Isolamento Acustico

Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano l’isolamento e il comfort acustico: progettazione, particolari costruttivi, analisi dei problemi e individuazione delle soluzioni di intervento, evoluzione normativa, soluzioni tecniche del mercato, i pareri degli esperti.

Scopri di più