42^ Mostra MCE: oltre 1.500 aziende da tutto il mondo e tanti contenuti per l’aggiornamento professionale

MCE - Mostra Convegno Expocomfort, torna in presenza dal 28 giugno al 1 luglio 2022 in Fiera Milano e si conferma come l’appuntamento irrinunciabile per costruire relazioni e alleanze strategiche.


Scopri il programma dei convegni, eventi e workshop di MCE

MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, torna in presenza dal 28 giugno al 1 luglio 2022 in Fiera Milano e si conferma come l’appuntamento irrinunciabile per costruire relazioni e alleanze strategiche.

Con oltre 1.500 aziende espositrici da tutto il mondo, eventi e momenti di confronto MCE 2022 sarà in grado di offrire impareggiabili opportunità di business, networking e aggiornamento professionale.

Il nuovo layout, ottimizzato, più compatto e razionale, coprirà 12 padiglioni di Fiera Milano, garantendo la massima fruibilità a tutti gli operatori in visita.

Il programma dei convegni, workshop ed eventi per approfondire le tematiche e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici si svilupperà sulle quattro giornate di Manifestazione.

Primo appuntamento in programma, l’evento inaugurale del 28 mattina che vedrà, tra gli altri, la partecipazione del Ministro dell'industria e della tecnologia turco Mr. Mustafa Varank ad aprire questa edizione in cui la Turchia è Paese Partner. Tema principale del Convegno, la presentazione dell’8° Rapporto CRESME sul Mercato dell’Impiantistica per un aggiornamento puntuale sullo sviluppo del settore e sulle prospettive dei prossimi anni.

Seguirà nel pomeriggio il focus sull’idrogeno, organizzato in collaborazione con ANIMA Confidustria, per analizzare le potenzialità di questo nuovo mercato da un punto di vista istituzionale e di mercato, con momenti specifici dedicati agli ambiti residenziale e, la mattina successiva, industriale.

 

42^ Mostra MCE: oltre 1.500 aziende da tutto il mondo e tanti contenuti per l’aggiornamento professionale

 

Il 29 mattina, la seconda tappa dei Circular Economy Events, con tema Stati Generali: circular economy, circular city, un confronto tra aziende e i responsabili delle politiche urbane e l’apertura del 38° Convegno nazionale AiCARR dal titolo Edifici e impianti per il clima futuro.

Concluderà il programma dei Convegni istituzionali la presentazione della ricerca di MCE sugli Smart District in Italia: il digitale a supporto della transizione ecologica di processi produttivi industriali, edifici e mobilità elettrica commissionata all’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.

Numerose anche le sessioni organizzate da Associazioni e Partner di MCE, che forniranno panoramiche dettagliate e specifiche sulle tematiche più attuali del settore, così come le serie di workshop: da That’s Smart al MEP BIM Forum, in collaborazione con il Politecnico di Milano, da Energy Efficiency 4.0 a Health Academy a Incontriamoci con il Superbonus.

 


Il programma completo è disponibile visitando il sito di MCE.


Logo MCE

MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT è una manifestazione fieristica di proprietà di RX, azienda che si occupa di generare business per persone, comunità e organizzazioni. Eleviamo la potenza degli eventi face-to-face combinando dati e prodotti digitali per supportare i clienti nella conoscenza dei mercati, dei singoli prodotti e nella conclusione di trattative d’affari in oltre 400 eventi in 22 paesi, al servizio di 43 settori industriali. RX si impegna ad avere un impatto positivo sulla società e si dedica pienamente alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo per tutti.
RX fa parte di RELX, leader mondiale nella fornitura di soluzioni, servizi e strumenti decisionali per clienti professionali.