Superbonus | ANALIST GROUP SRL
Data Pubblicazione:

La Guida più Completa ai Bonus 2022: gratis per tutti

Analist Group ha redatto "La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022": all'interno requisiti, beneficiari, lavori ammessi e scadenze delle agevolazioni fiscali più importanti.

La Guida ai Bonus 2022 di Analist Group

Analist Group presenta "La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022". Redatto dal Team Formazione e Comunicazione dell'azienda, il testo è dedicato ai Professioni ed ai Tecnici impegnati sul fronte delle agevolazioni fiscali in edilizia, e non solo. Al suo interno le informazioni più importanti sull'utilizzo dei Bonus in vigore.

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA

I contenuti della guida

La Guida riporta tutti i termini normativi, le scadenze, i tetti di spesa e l'elenco di documenti da produrre per poter usufruire delle misure statali più importanti.

Dal Superbonus 110% alle agevolazioni per Ristrutturazioni Edilizie e rimozione delle Barriere Architettoniche, dal Sismabonus all'Ecobonus fino a toccare Bonus Facciate, Bonus Mobili, Bonus Verde, Bonus Idrico, Bonus Acqua Potabile e Bonus Alberghi.

Le informazioni riportate nella Guida sono aggiornate alla Legge di Bilancio 2022 e alle successive verifiche normative. All'interno del prodotto, che si estende per 47 pagine, non mancano i consigli relativi alle Soluzioni più produttive e performanti per ogni agevolazione fiscale.

 

La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022: i temi principali

La Guida si apre con un ampio focus sui Bonus al 110%. I capitoli su Super, Eco e Sismabonus sono tra i più importanti del testo: all'interno le tipologie di immobili e di beneficiari ammessi, la documentazione da stilare e tutte le scadenze da rispettare. Ampio spazio è stato dedicato all'analisi degli interventi trainanti e trainati e al calcolo dei limiti di spesa.

Non mancano gli approfondimenti su Ecobonus e Sismabonus Ordinari: molta attenzione è stata dedicata alle diverse applicazioni delle agevolazioni e le relative percentuali di detrazione.

Spazio anche al Bonus Ristrutturazione (per il recupero o restauro degli immobili al 50%), a quello per la Rimozione delle Barriere Architettoniche e al Bonus Facciate, tra le misure più scelte riguardante il restauro delle facciate esterne dei fabbricati.

Tutti gli altri Bonus

Nella seconda parte della Guida sono presenti i capitoli su:

  • Bonus Mobili: che, in merito a lavori di ristrutturazione, permette di godere di un'agevolazione sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, purché tracciati con fattura, transazione con bonifico o carta di debito-credito;
  • Bonus Verde: creazione o manutenzione di giardini pensili, di aree e coperture a verde;
  • Bonus Idrico e Bonus Acqua Potabile.

L'ultimo passaggio riguarda il Bonus Alberghi: l'agevolazione è riservata alle strutture ricettive e prevede contributi a fondo perduto ed un credito di imposta dell'80% per il settore del turismo. È previsto un ulteriore finanziamento per alberghi e strutture presenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

 

 analist-group-guida-gratuita-bonus-2022.jpg


Chi è Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia.

Con un’esperienza pluridecennale nell’ambito software e oltre 100.000 clienti, Analist Group è un riferimento per la fornitura di soluzioni Drone per il Rilievo, ricostruzione 3D degli edifici, topografia, mappatura e monitoraggio del territorio, agricoltura di precisione e servizi di integrazione digitale basati su Intelligenza Artificiale per Cloud. Importanti sono le innovazioni offerte al mercato in ambito Superbonus per ottimizzare e valorizzare il lavoro dei professionisti impegnati sul campo.

Ricerca ed innovazione sono alla base dell’azione aziendale. Da questi principi guida sono nate importantissime collaborazioni con partner internazionali: i software sviluppati da Analist riescono a sposare al meglio le strumentazioni d’avanguardia in ogni tipo di campo, come nel caso di Matterport (leader mondiale nel campo dell’acquisizione di dati spaziali), dal mondo delle Costruzioni al Real Estate.

Immagini

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più