BIM | MAGICAD GROUP LTD
Data Pubblicazione:

Progettisti BIM MEP: MagiCAD 2023 parla italiano

Scopri la nuova interfaccia di utilizzo in lingua italiana e le funzionalità avanzate per aumentare la velocità, l'efficienza e la qualità della modellazione e progettazione MEP in Revit.

Nuova release di MagiCAD: ecco le principali novità

MagiCAD Group ha rilasciato MagiCAD 2023 per Revit con una grande novità per i professionisti italiani: l’interfaccia di utilizzo in lingua italiana! Si troveranno una serie di nuovi strumenti intelligenti per la progettazione MEP in Revit e AutoCAD. 

MagiCAD per Revit compie un altro passo in avanti nell'uso intelligente dei dati per funzionalità innovative di progettazione MEP che aiutano a migliorare la velocità, l'efficienza e la qualità del lavoro di progettazione.

MagiCAD 2023, le principali novità

MagiCAD in italiano

"La presenza di MagiCAD in Italia – ha affermato il country manager Italia Ruggero Valsecchi - è ormai ampiamente consolidata e con l’aggiunta dell’interfaccia in lingua italiana possiamo offrire un supporto ancora migliore ai nostri numerosi clienti. Grazie a questa novità, iniziare ad usare MagiCAD è oggi ancora più facile”.

 

Novità della nuova versione

MagiCAD 2023 per Revit, con un nuovo Nodo di connessione, consente ai progettisti di impianti di ventilazione di eseguire calcoli su più file di modello, collegando le porzioni di impianto in essi contenute. Questo aiuta la progettazione degli impianti in progetti su larga scala in cui un edificio è stato diviso in file di modello separati. 

La nuova versione migliora anche l'impiego dei dati nella progettazione MEP con uno strumento intelligente, basato sui vani, per la selezione e l'installazione dei terminali nei vani stessi. 

I progettisti elettrici trarranno vantaggio da un livello di dettaglio completamente nuovo nella pianificazione della posa dei cavi, con la possibilità di valutare la capacità di riempimento delle passerelle per cavi e di visualizzare e modificare in anteprima il layout dei cavi al loro interno.

MagiCAD 2023 per Revit – Nuove funzionalità:

  • Supporto per la lingua italiana.
  • Supporto per Microsoft Windows 11.
  • Nodi di connessione tra i modelli.
  • Selezione e installazione di bocchette basate sui vani.
  • Strumento per la creazione dei montanti.
  • Aree di selezione per le distinte materiali.
  • Accesso alle informazioni complete sui prodotti del MagiCAD Cloud direttamente da MagiCAD.
  • Strumento di allineamento linea per gli schematici.
  • Supporto per valvole Venturi.
  • Utilizzo valori tecnici personalizzati per i collettori.
  • Strumento di valutazione del riempimento e della disposizione dei cavi nelle passerelle.
  • Installazione di gruppi di supporti e staffaggi.

CLICCA QUI per maggiori dettagli su queste e altre nuove funzioni



Chi è MagiCAD

MagiCAD Group è specializzato nello sviluppo di software e servizi per il BIM. Il nostro team di specialisti offre ai clienti soluzioni intelligenti che rendono la progettazione ed il lavoro quotidiano più semplice, veloce e redditizio. I nostri prodotti vengono usati da migliaia di aziende in tutto il mondo. La sede principale di MagiCAD si trova a Turku in Finlandia. MagiCAD fa parte del gruppo Glodon Group.


Cos'è MagiCAD

magicad-logo-300.jpg

MagiCAD è una soluzione BIM per la progettazione meccanica, elettrica e idraulica (MEP), usata da migliaia di società in oltre 80 paesi. MagiCAD fornisce potenza di modellazione e calcolo per ogni disciplina MEP e permette di creare modelli BIM complessi in modo più semplice e accurato, flessibile e veloce. MagiCAD è integrato nelle piattaforme Revit e AutoCAD di Autodesk. MagiCAD è completo del più grande Cloud di prodotti MEP, con oltre un milione di modelli BIM verificati da oltre 300 produttori leader del settore.

CLICCA QUI - Scopri di più su MagiCAD


BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più