Pavimento radiante ZEROMAX protagonista della vittoria di RhOME for denCity

15/07/2014 4374

Pavimento radiante ZEROMAX protagonista della vittoria di RhOME for denCity

Al Solar Decathlon Europe 2014 l'Italia fa vedere il suo ingegno: 

con 840,63 il team italiano di RhOME for denCity ha vinto la più importante manifestazione internazionale , battendo Atlantic Challenge e Pret-a-loger. 

Rhome, l'eco-casa progettata dagli studenti e dai ricercatori dell'Università di Roma Tre si aggiudica il primo premio e altri premi di categoria:

- primo posto in Funzionamento della casa
- secondo posto in Comfort
- terzo posto in Innovazione

All'interno della casa RhOME for denCity vincitrice del premio Solar Decathlon anche la tecnologia dei pavimenti riscaldanti con Eurotherm spa, azienda italiana specialista di impianti radianti di riscaldamento e raffrescamento ad elevata efficienza energetica.

Eurotherm ha contribuito con le proprie competenze in materia di Comfort Radiante, come fornitore ufficiale degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e relativi componenti:

 

  • Pavimento radiante a minimo spessore ZEROMAX, ideale per case prefabbricate e per ristrutturazioni; facile e veloce da installare, garantisce una rapida messa in funzione (vincitore del Premio Klimahouse Trend 2014).
  • Nuova unità di trattamento aria DEUCLIMA-VMC con recuperatore di calore ad altissima efficienza, deumidifica e rinnova l'aria negli ambienti grazie alla ventilazione meccanica controllata.
  • Regolazione ottimizzata per impianti radianti SMARTCOMFORT, riduce al minimo gli sprechi di energia e potenzia le prestazioni dell'impianto.

Zeromax è un particolare sistema di riscaldamento a pavimento radiante a zero spessore, ideale per ristrutturazioni e case prefabbricate che era già stato vincitore del premio Klimahouse Trend 2014. Il sistema ha le seguenti caratteristiche:

  • Pavimento radiante a zero spessore
  • Soluzione ideale nelle costruzioni a secco
  • Sistema a pavimento a bassissima inerzia
  • Servizio di posa Eurass con garanzia «chiavi in mano»

e si presenta come l'impianto di riscaldamento a pavimento radiante ideale per gli interventi di ristrutturazione.

Per maggiori informazioni:www.eurotherm.info


TAG: pavimento riscaldante, pavimento radiante, riscaldamento a pavimento, Rhome for denCity