Professione | BLUMATICA SRL
Data Pubblicazione:

Bonus edilizia: gestione semplice delle pratiche grazie a Blumatica

Per superare ogni insidia e difficoltà nella gestione delle pratiche, Blumatica ha predisposto un nuovo corso e-learning per imparare tutto ciò che serve per essere autonomi ed efficienti.

Sono tanti i committenti che non vogliono perdere l'occasione di riqualificare i loro edifici beneficiando degli incentivi fiscali a disposizione. Oggi aziende, imprese, tecnici e amministratori di condominio sono sommersi da tantissime di richieste.

Data la grande mole di richiesta, la gestione delle pratiche potrebbe rivelarsi molto difficoltosa. Per superare ogni insidia e difficoltà, Blumatica ha predisposto un nuovo corso e-learning per imparare tutto ciò che serve per essere autonomi ed efficienti.


Tecnici alle prese con gli interventi in Superbonus

Progettare un intervento di riqualificazione edilizia che possa beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal Superbonus 110% non è cosa semplice per un professionista, in quanto:

  • la normativa è frammentata ed in continua evoluzione;
  • elevata interdisciplinarità della problematica, a cui si aggiunge la complessità dei calcoli energetici;
  • gli interventi devono concludersi in tempi brevi a cui, inevitabilmente, si aggiungono ulteriori ritardi dovuti all'indisponibilità di prodotti e all'aumento di costo delle materie;
  • gli elevati standard normativi richiedono una progettazione molto accurata per evitare l'insorgenza di problematiche in caso di controllo. 

Il professionista per poter sfruttare l'opportunità del Superbonus, soddisfando così le richieste dei committenti, deve rimanere costantemente aggiornato e si deve avvalere di strumenti utili capaci di fornire tutte le informazioni necessarie ed indispensabili per produrre una documentazione completa.

 Bonus edilizia: gestione semplice delle pratiche grazie a Blumatica

 

APE, Legge 10 e gestione pratiche bonus fiscali: il corso e-learning per essere autonomi con i software Blumatica

Blumatica ha sviluppato un corso e-learning per imparare tutto ciò che serve per redigere e gestire in modo autonomo ed efficiente, grazie ai software Blumatica, le pratiche legate ai bonus fiscali, l'Attestato di Prestazione Energetica (APE) e verificare gli obblighi e i limiti di legge.

30 video lezioni interattive per imparare tutto ciò che serve per diventare bravi a:

  • redigere l'Attestato di Prestazione Energetica;
  • realizzare progetti di efficienza energetica degli edifici comprensivi di impianti;
  • gestire le relazioni tecniche ex legge 10 riuscendo a verificare gli obblighi e i limiti di legge;
  • elaborare le pratiche di bonus fiscali vigenti.

Il corso di Blumatica è corredato di materiale didattico di approfondimento e analisi di alto contenuto formativo.

 

Alla fine di ogni lezione e al completamento del corso, potrai conoscere e verificare il grado di preparazione raggiunto, cimentandoti in questionari di verifica a risposta multipla.

Il corso ha una durata di 16 ore e sono riconosciuti crediti formativi professionali per ingegneri, geometri, periti industriali e periti agrari.

A chi è rivolto il corso? Il corso è rivolto ai Tecnici (Periti industriali, Laureati in Chimica, Periti Agrari, Geometri, Agronomi, Architetti, Ingegneri, Laureati in Scienze e Tecnologie Agrarie e Scienze e Tecnologie Forestali e Ambientali) che intendono approfondire la tematica delle detrazioni fiscali (Superbonus 110%) prevista dal D.L. Rilancio n.34 (convertito con modificazioni dalla L. 77/2020).

Consulta l’indice del corso per conoscerne il grande valore formativo e la ricchezza di informazioni contenute.

Il corso è oggi in offerta lancio. Lo sarà ancora per poco tempo! Acquista ora.


SCOPRI DI PIU' SUL CORSO E-LEARNIG DI BLUMATICA


Logo Blumatica

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più