Paolo Curati è il nuovo presidente di FIVRA

15/06/2022 617

FIVRA ha un nuovo presidente: si tratta di Paolo Curati, che è stato eletto a capo dell'associazione che riunisce le principali aziende produttrici di lane minerali che operano in Italia.

"Sono orgoglioso dell'incarico che vado ad assumere: l'impegno prioritario è volto a stimolare le azioni e le scelte per rendere sempre più concreta e prioritaria la sostenibilità del parco immobiliare" ha dichiarato Curati.


Impegno prioritario: favorire l'efficienza energetica degli edifici

Paolo Curati, Managing Director di Knauf Insulation Italia, è stato eletto Presidente di FIVRA, l’associazione che riunisce le principali aziende produttrici di lane minerali che operano sul mercato italiano.

Con una lunga e approfondita esperienza in ambito finanziario, strategico e commerciale sviluppata in contesti aziendali di respiro internazionale, il Dott. Curati è da molti anni impegnato nell’ambito dell’implementazione e promozione dell’efficienza energetica degli edifici e della sostenibilità del parco immobiliare. Curati - che in Knauf Insulation ha trovato piena sintonia professionale con i valori aziendali che puntano sull’innovazione e sul miglioramento continuo, a partire dal benessere delle persone e dal rispetto dell’ambiente – esprime la volontà di portare l’essenza di questa visione anche durante la presidenza di Fivra.

 

Paolo Curati è il nuovo presidente di FIVRA

 

Sono orgoglioso di assumere questo prestigioso incarico istituzionale in Fivra, rappresentando un gruppo di aziende virtuose e attive nel sostenere il percorso di sostenibilità dell’edilizia” dichiara il Dott. Curati. “La Presidenza di Fivra costituisce per me una nuova stimolante sfida e un onore. L’impegno prioritario sarà rivolto, a livello associativo, ad implementare, stimolare e favorire le azioni e le scelte che puntano a rendere sempre più concreta e prioritaria l’attenzione all’efficienza energetica dei nostri edifici, quale valore irrinunciabile per l’edilizia del presente e del futuro.

Sappiamo bene che la sfida principale per abbattere i consumi energetici passa in maniera prioritaria dalla riqualificazione del patrimonio immobiliare, senza dimenticare il benessere acustico, la protezione al fuoco e la salubrità degli ambienti. In tutti questi ambiti le lane minerali giocano un ruolo determinante per le loro eccellenti proprietà e i loro benefici, e per questo, come associazione, continueremo a dare dinamico impulso a questa visione, sia sul mercato che nelle sedi istituzionali”.

Il mio impegno alla guida dell’Associazione sarà rivolto a promuovere questo percorso, verso l’efficienza energetica a tutela del grande bene comune che è l’ambiente, e al tempo stesso, cercando di creare sinergie e buone pratiche di cui si avvantaggerà l’intera filiera, il settore delle costruzioni e l’intera comunità”.


Logo Fivra