Isolamento Termico | Sostenibilità | SICILFERRO TORRENOVESE SRL
Data Pubblicazione:

Proteggi ogni edificio ed il pianeta: fai una scelta sostenibile con i sistemi di isolamento SCF

Grazie ai sistemi di isolamento di SCF è possibile isolare al meglio un edificio, garantendo, sia in estate che in inverno, un netto miglioramento del comfort abitativo oltre che un notevole risparmio energetico e dunque anche economico. 

Scopri di più sul sistema Top Thermo Floor® e il pannello Ventilplus®.


Garantisci lunga vita ad ogni edificio con i Sistemi di isolamento SCF

Un edificio ben isolato permette di mitigare la temperatura interna, sia in inverno, che in estate garantendo un maggiore confort abitativo ed un notevole risparmio energetico. L’isolamento termico di casa riguarda l’intero involucro opaco, quindi non solo le facciate, ma anche il tetto e i solai orizzontali a contatto con la terra o con l’esterno (nel caso, ad esempio, di un volume a sbalzo).

 

Vuoi proteggere la tua casa e ridurre gli sprechi energetici? Scegli i sistemi isolanti SCF.

La sostenibilità ambientale è una dei principi che da anni guidano il nostro lavoro. Ecco perché tutti i sistemi di isolamento SCF sono realizzati in EPS ed acciaio e sono disponili nella LineaECO100+ realizzati con materia prima Neopor® BMBcert™ e certificati #Remadeinitaly.

 

Proteggi ogni edificio ed il pianeta: fai una scelta sostenibile con i sistemi di isolamento SCF

 

Sistema Top Thermo Floor®: facile e veloce da posare, protegge da intemperie e irraggiamento solare

Top Thermo Floor® con Divisorio PLASTBAU®, sviluppato dalla SCF, è il nuovo sistema ideale per contenere le dispersioni termiche degli edifici.

Il sistema Top Thermo Floor® composto dal pannello Divisorio PLASTBAU® di SCF, lastra AQUAPANEl Cement Board Roof Top ed il ciclo impermeabilizzante MEMBRAPOL 250, consente di mitigare gli effetti dell'irraggiamento solare durante il periodo estivo garantendo, al contempo, un'importante barriera impermeabile contro le intemperie del periodo invernale.

 

Sistema Top Thermo Floor® di SCF

 


SCOPRI DI PIU' SU TOP THERMO FLOOR®


 

Il terrazzo è la parte che fa da copertura all’edificio. Per tale ragione, l’importanza dell’isolamento di una copertura atta a contenere e limitare al massimo le dispersioni termiche, i ponti termici, le infiltrazioni dell’acqua e il conseguente rischio di condense, impone l’identificazione di una determinata strategia progettuale e la scelta di un sistema a strati con specifici requisiti tecnici.

Il sistema Top Thermo Floor® rappresenta oggi il miglior sistema a secco di protezione a tetto, facile e veloce da posare, non necessita di svenimento (previa attenta verifica dell'integrità del supporto) e di discarica di materiale di risulta, con conseguente risparmio di tempi e manodopera.

 

Pannello VENTILPLUS®: isola, ventila e protegge migliorando il comfort abitativo

Il pannello Ventilplus® Isola, ventila e protegge migliorando il benessere e il comfort abitativo dell’intero edificio, rappresentando un ottimo sistema di coibentazione a secco micro-ventilato per realizzare coperture termo isolanti.

L’effetto aspirazione dal colmo provoca la corrente ascensionale che interagisce con le prese d’aria di gronda e con le caratteristiche morfologiche dei sistemi isolanti di sottotetto. L’elemento caratterizzante del pannello è rappresentato dall’esclusiva tecnologia SCF data dai correnti in acciaio zincato, inglobati all’interno e co-sinterizzati a Z che conferiscono ai pannelli caratteristiche di maggiore solidità e maneggevolezza.

 

Pannello VENTILPLUS® di SCF

 


SCOPRI DI PIU' SU VENTILPLUS®


 

I lamierini, essendo rialzati di 2 centimetri rispetto al pannello, garantiscono un’ottima ventilazione e vengono utilizzati per fissare il listello a una distanza variabile secondo il tipo di tegola o coppo da utilizzare.

Leggero, coibentante e autoportante, è ideale per interventi di efficientamento energetico e rispetta le norme per il contenimento dei consumi. Un tetto ventilato Ventilplus® apporta una costante circolazione dell’aria sotto l’intero manto di copertura.


Logo SCF

SCF è un azienda nota nel panorama italiano per l'attenzione che da sempre dedica all'innovazione nel mondo dell'edilizia proponendo soluzioni all'avanguardia in un'ottica di progettazione integrata e capaci di rispondere agli innumerevoli requisiti di resistenza sismica, efficienza energetica, facilità di posa e tanti altri. 

Per conoscere tutti i sistemi costruttivi di SCF – Sistemi Costruttivi Futuri visita il nostro sito

Isolamento Termico

In edilizia, per isolamento termico si intende "Attitudine a limitare il passaggio di calore in funzione delle condizioni climatiche". Questa è la...

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più