Il MiTE avvia selezione esperti per la transizione ecologica

21/06/2022 2678

Il Ministero per la Transizione Ecologica è alla ricerca di 92 esperti, rispondenti a 10 profili professionali differenti, che dovranno contribuire alla realizzazione della Missione 2 "Rivoluzione verde e transizione ecologica" del PNRR. Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 4 luglio.


Economia circolare, rinnovabili, efficienza energetica e tutela del territorio i punti cardinali della Missione 2 del PNRR

Il Ministero della Transizione Ecologica ha avviato la procedura per individuare fino a 92 esperti nei settori management, giuridico-economico, progettazione tecnica, comunicazione e ITC per affrontare le fondamentali sfide della transizione ecologica.

Gli esperti selezionati contribuiranno a realizzare la Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che si articola su quattro componenti che riguardano le tematiche dell’economia circolare (M2C1), delle fonti di energia rinnovabili (M2C2), dell’efficienza energetica (M2C3) e della tutela del territorio (M2C4).

Sono 10 i profili professionali richiesti:

  1. program manager;
  2. project manager;
  3. area manager;
  4. esperti in ambito giuridico e affari legali;
  5. esperti di finanza e gestione dei finanziamenti;
  6. esperti in comunicazione;
  7. esperti in supporto ITC;
  8. esperti in progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici, monitoraggio e controllo;
  9. esperti nell’attuazione delle politiche finanziate con i fondi europei;
  10. esperti in ambito economico.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata accedendo alla piattaforma gestita dalla Società Manpower S.r.l., raggiungibile all'indirizzo dedicato entro il 4 luglio 2022.

Nella piattaforma sono riportate tutte le informazioni necessarie: modalità, requisiti di partecipazione e titoli preferenziali, procedura di selezione e valutazione, corrispettivo annuo lordo previsto per ogni profilo, tipologia e durata del contratto.