I collaboratori Hörmann a favore del pianeta e delle generazioni future

Partecipando in prima persona all’impegno dell’azienda a favore della tutela ambientale, i collaboratori Hörmann attivi nell’headquarter dell'azienda, a Steinhagen, hanno piantato diverse varietà di alberi da frutto regionali che, da oggi, impreziosiranno la sede centrale.


I collaboratori Hörmann della sede centrale tedesca hanno piantato diversi alberi da frutto

Consapevole della propria responsabilità verso il pianeta e le generazioni future, Hörmann ha da tempo intrapreso investimenti e attuato best practice al fine di perseguire importanti obiettivi in termini di tutela ambientale. Alle attività di quantificazione e riduzione delle emissioni, tra le quali spicca l’utilizzo di elettricità verde al 100% in tutti gli stabilimenti e le filiali tedesche, grazie alla partnership attivata con Naturstrom, l’azienda ha dallo scorso anno associato anche importanti iniziative in termini di compensazione, promuovendo progetti per la tutela climatica in collaborazione con ClimatePartner: la nota società ha infatti sostenuto progetti a favore dell'energia eolica in India, come di rimboschimento in Uruguay, per compensare le emissioni residue, che ad oggi non è ancora possibile eliminare.

 

I collaboratori Hörmann a favore del pianeta e delle generazioni future

 

Proprio nell’ottica della compensazione, si inquadra l’interessante iniziativa di team building che ha interessato i collaboratori Hörmann attivi nella sede centrale dell'azienda a Steinhagen. Quest’ultimi, infatti, sono stati chiamati a piantare diverse varietà di alberi da frutto regionali su un prato di 4624 m².

La salvaguardia ambientale è un tema che ci sta molto a cuore, al quale desideriamo sensibilizzare anche tutti i nostri collaboratori – ha affermato Martin J. Hörmann, socio titolare del Gruppo Hörmann. Per questo, accanto a una serie di iniziative attivate da tempo su ampia scala, abbiamo deciso di intraprendere, sposando il concetto di compensazione, questa peculiare azione che ha coinvolto i collaboratori a Steinhagen. In una giornata, sono state piantate diverse specie di meli e peri della Vestfalia orientale, nonché susini Regina Claudia, prugni e noci. La campagna di piantumazione è stata sostenuta da un'azienda regionale di giardinaggio e paesaggistica, che ha anche fornito alcuni suggerimenti circa come piantare gli alberi da frutto. Tale attività – conclude Martin J. Hörmann – ha offerto ai collaboratori Hörmann l'opportunità di partecipare attivamente all'impegno dell'azienda per la protezione dell'ambiente e del clima.”


Logo Hormann

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. 

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro. 

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.