Serramenti | FAKRO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Finestra per tetti piatti DEF FAKRO: estetica esclusiva, tecnologia d’avanguardia

Serramento di nuova generazione, la finestra per tetti piatti DEF FAKRO permette una luminosità straordinaria, rende possibile la ventilazione del sottotetto e garantisce elevati parametri termoisolanti.

La finestra DEF FAKRO garantisce luminosità straordinaria con elevati parametri termoisolanti

In edifici caratterizzati da tetti piatti, può accadere vi siano vani in cui non è possibile installare finestre verticali. Per questi ambienti, la soluzione ideale è la nuova finestra per tetti piatti FAKRO che, progettata miratamente per tali casistiche, permette una luminosità straordinaria, rende possibile la ventilazione del sottotetto e garantisce elevati parametri termoisolanti.

 

Finestra per tetti piatti DEF FAKRO: estetica esclusiva, tecnologia d’avanguardia

 

Autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, la nuova finestra per tetti piatti DEF FAKRO è dotata di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, garante non solo di una maggior durata della chiusura ma anche di una pregevole estetica, tale vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello DEF di un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K. Proposto in dimensioni standard fino a 120 x 220 e disponibile entro tale range in dimensioni a richiesta, questo serramento è presentato anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/m²K, valore ne permette l’installazione anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Ma non solo, questa finestra garantisce anche un eccellente isolamento dal rumore in caso di pioggia, assicurando comfort e benessere anche durante intense precipitazioni. Sottoposto a forti piogge durante un test atto a misurare l'abbattimento acustico in questa specifica condizione, il modello DEF con doppio vetrocamera DU6 ha ottenuto un risultato pari a LIA = 36 [dB] *: una conferma dell'elevato livello di isolamento in caso di maltempo.

 

fakro-finestra-def-2.jpg

 


SCOPRI DI PIU' SULLA FINESTRA DEF FAKRO


 

Tecnologicamente evoluto, questo serramento è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC riempiti all’interno di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano. Applicabile su una base aggiuntiva di 15 cm che permette di rialzare la finestra, la finestra DEF è una soluzione idonea anche per tetti che presentino giardini pensili.

Proposta anche in versione elettrica (con sensore pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni), DEF dispone infine di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.


fakro-logo-new-2022-700.jpg

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più