Data Pubblicazione:

Elezioni Ordine degli Ingegneri di Roma: vince Massimo Cerri con la squadra di IdEA

Tempo di rinnovo delle cariche per il Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri di Roma e a vincere è stata la squadra di IdEA, capitanata dall'ingegner Massimo Cerri. IdEA punta sulla valorizzazione della figura dell'ingegnere, contribuire alla crescita delle start-up, digitalizzazione e apertura di sedi distaccate.

IdEA vuole valorizzare la figura dell'ingegnere in tutti gli ambiti

È l'intera squadra di IdEA, capitanata dall'Ing. Massimo Cerri, ad aver vinto le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il più grande ordine d'Europa, con una maggioranza assoluta di 3694 voti per il quadriennio 2022-2026.

Per me e per il gruppo IdEA è un momento emozionante e di grandissima soddisfazione. Abbiamo lavorato tanto, per raggiungere questo importante risultato.”- afferma l'Ing Massimo Cerri, vincitore delle elezioni ordinistiche- “Un ringraziamento va ai colleghi che ci hanno sostenuto esprimendo la loro preferenza nei nostri confronti, all'Ing. Carla Cappiello, Presidente uscente dell'Ordine e a tutto il suo Consiglio per quello che hanno realizzato in questi anni. Nostro obiettivo è proseguire il percorso fin qui intrapreso, costruendo un Ordine inclusivo e moderno, che sappia rispondere alle esigenze degli iscritti”.

Punti salienti del programma di IdEA sono: la valorizzazione della figura dell'ingegnere in tutti gli ambiti (civile, industriale e dell'informazione); il dare spazio ai giovani ingegneri; il contribuire alla crescita delle start-up; il digitalizzare la struttura ordinistica; l'aprire sedi distaccate in provincia per facilitare gli iscritti non operanti su Roma; il portare l'Ordine di Roma in tutti i tavoli istituzionali dove l'ingegnere può dare un contributo per la crescita del territorio e della collettività, anche in relazione agli importanti eventi che la Capitale ospiterà nei prossimi anni, come il Giubileo del 2025; il dare alle amministrazioni un forte contributo in ambito tecnico per l'attuazione e lo sviluppo dei vari punti del PNRR; il continuare a fornire agli iscritti formazione gratuita e di alta qualità; il potenziare l'importanza degli ingegneri che lavorano in ambito sanitario.

La squadra di IdEA, che andrà a governare l'Ordine romano per il prossimo quadriennio, è composta da professionisti provenienti dal settore privato e da quello pubblico, dipendenti e non, con grande attenzione alla componente femminile e ai giovani.

Gli eletti, oltre all'Ing.Cerri sono: Stefania Arangio, Fabrizio Averardi Ripari, Michele Colletta, Maria Elena D'Effremo, Alessandro Fischiotto, Marco Ghimenti, Giorgio Martino, Giovanni Nicolai, Marialisa Nigro, Micaela Nozzi, Paolo Reale, Silvia Torrani, Mauro Villarini, Alfredo Simonetti

Nei prossimi giorni si svolgerà l'insediamento dei nuovi Consiglieri.