Software Gestionali | ANALIST GROUP SRL
Data Pubblicazione:

Gestione cantiere: come aumentare la produttività

Gestione delle commesse, gestione del magazzino, gestione operai, gestione della contabilità e gestione dei clienti in un solo flusso di lavoro: tutto grazie a Fatto Impresa.

Con Fatto Impresa ogni aspetto gestionale è facilmente sotto controllo

La produttività di un'Azienda, soprattutto se impegnata in campo edile, è legato alla bravura nell'ottimizzare e nello standardizzare al massimo ogni tipo di attività per garantire una gestione globale all'insegna dei principi di efficacia ed efficienza.

Il tutto passa dal controllo e dalla gestione dei processi che rappresentano la spina dorsale di ogni azienda: Cantiere, Commesse, Magazzino, Operai, Clienti e Contabilità. Un compito non facile e che, di per sé, potrebbe portare via tempo e risorse. Con Fatto Impresa, il Software di Gestione dell'Impresa sviluppato da Analist Group, è possibile condurre al meglio ogni ambito del Cantiere e dell'Impresa con un flusso di lavoro omogeneo, affidabile e produttivo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Il Software, per una gestione commesse impeccabile, è stato progettato partendo da un'esperienza di gestione di cantieri molto complessi senza, però, perdere la flessibilità d’uso necessaria per lo svolgimento di attività semplici. Fatto Impresa è uno dei software sviluppati da Analist Group per migliorare il lavoro di Studi Tecnici ed Imprese: consulta il catalogo per scoprire le Soluzioni più innovative del mercato.

 


RICHIEDI L’OFFERTA ESCLUSIVA DEDICATA AI LETTORI INGENIO


 

Le funzionalità di Fatto Impresa:

  • Gestione Anagrafica di Clienti e Fornitori;
  • Gestione dell'Offerta al Cliente;
  • Gestione delle Commesse;
  • Gestione del Personale;
  • Gestione del Magazzino;
  • Gestione della Contabilità.

 

La Gestione Anagrafica di Clienti e Fornitori

Fatto Impresa permette di registrare Clienti, Fornitori ed Articoli in modo da rendere efficiente la Gestione del Cantiere e della Commessa. Inserire i dati anagrafici e le modalità di pagamento in Fatto Impresa, per la creazione dell'Archivio Aziendale, è semplice, immediato ed avviene direttamente dalla Homepage.

 

La Gestione dell'Offerta al Cliente

La compilazione dell’offerta al cliente tiene conto dei costi di ogni singola lavorazione o prestazione. In fase di conversione dell’offerta in commessa, definisce i centri di costo e ne associa le voci dell’offerta. I centri di costo permettono di raggruppare le spese omogenee per una visione puntuale dei costi preventivati, già sostenuti e da sostenere. Il modulo Software per la gestione clienti garantisce anche la gestione dell'offerta: dal preliminare inviato al cliente fino alla sua trasformazione in commessa.

 

La Gestione delle Commesse

Il Software consente la Gestione delle Commesse attraverso Centri di Costo, ovvero tramite unità contabili che permettono di raggruppare costi e ricavi per avere sotto controllo la Contabilità, il Magazzino e l’Avanzamento dei Lavori. Con Fatto Impresa è possibile stampare i movimenti dell’intera Commessa, del singolo Centro di Costo oppure del Consuntivo Commessa.

 

La Gestione del Personale

Per gestire al meglio le Commesse e per rendere efficienti i ritmi di lavoro in Cantiere, Fatto Impresa permette di gestire il personale tramite un'interfaccia di semplice utilizzo: al suo interno è possibile associare l'operaio ad una specifica commessa, prendere nota di presenze, ferie, malattie o stop alle lavorazioni per pioggia.

 

 

Gestione cantiere: come aumentare la produttività

 

La Gestione del Magazzino

Uno dei punti forti del Software è la Gestione del Magazzino che avviene in modo completo ed affidabile. Il tutto tramite l'inserimento di Documenti di Trasporto (DDT) di fornitori o redatti internamente. In questo modo sarà possibile controllare le attività di carico e scarico in modo efficiente. Ma anche creare diversi magazzini aziendali, monitorare le spese e le fatture ed avere sotto controllo l'avanzamento dei lavori in termini di disponibilità di risorse.

Il modulo del programma per la Gestione Magazzino permette di tenere d'occhio le scorte minime ed i movimenti di magazzino per un quadro totale sulla supply chain.

 

La Gestione della Contabilità

Con Fatto Impresa si gestisce l’intera contabilità ordinaria: dalla Prima nota, al registro movimentazioni di entrate ed uscite fino alle risorse finanziarie, agli incassi e ai pagamenti. Il modulo per la Fatturazione Elettronica presente in Fatto Impresa consente di creare, gestire ed archiviare in maniera rapida le Fatture Elettroniche prodotte.

Con Fatto Impresa è possibile, tramite l'interfaccia dedicata al Computo Metrico, predisporre e gestire i listini prezzi per le diverse regioni, effettuare analisi sui prezzi per predisporre le offerte ai clienti, predisporre e gestire i computi metrici, i computi estimativi e i costi della sicurezza non soggetti al ribasso. Ma con Fatto Impresa è semplice gestire anche i costi della manodopera, integrare la documentazione della commessa e dei cantieri, predisporre e aggiornare la contabilità dei lavori.


Logo Analist

Chi è Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni innovative per l’Edilizia.

Con un’esperienza pluridecennale nell’ambito software e oltre 100.000 clienti, Analist Group è un riferimento per la fornitura di soluzioni Drone per il Rilievo, ricostruzione 3D degli edifici, topografia, mappatura e monitoraggio del territorio, agricoltura di precisione e servizi di integrazione digitale basati su Intelligenza Artificiale per Cloud. Importanti sono le innovazioni offerte al mercato in ambito Superbonus per ottimizzare e valorizzare il lavoro dei professionisti impegnati sul campo.

Ricerca ed innovazione sono alla base dell’azione aziendale. Da questi principi guida sono nate importantissime collaborazioni con partner internazionali: i software sviluppati da Analist riescono a sposare al meglio le strumentazioni d’avanguardia in ogni tipo di campo, come nel caso di Matterport (leader mondiale nel campo dell’acquisizione di dati spaziali), dal mondo delle Costruzioni al Real Estate.

Software Gestionali

I software gestionali forniscono strumenti specifici per la gestione dei progetti di costruzione, dell'amministrazione delle risorse, della...

Scopri di più