L'innovazione tra Catasto, 3D Data Capture, GNSS e Marketing delle Città Storiche

05/07/2022 9565

Martedì 12 Luglio 2022, CRISEL, GEOMAX e Collegio dei Geometri di Viterbo organizzano un evento dedicato all'uso del 3D per promuovere le città storiche.


CRISEL, GEOMAX e Collegio dei Geometri di Viterbo per l'innovazione tra Catasto, 3D Data Capture, GNSS e Marketing delle Città Storiche

Martedì 12 Luglio è la volta di VITERBO, un contesto di città storica che si sposa bene con le tematiche su "L'uso del 3D per la promozione e il marketing delle città storiche".

Questa almeno una delle relazioni a cura di L. Proietti, esperto di fotogrammetria e di 3D che da Viterbo ha originato la sua passione e la sua professione molti anni fa.

Ma i temi in realtà sono tanti, e riguardano per lo più aspetti tecnici e tecnologici. Dal Rilievo per l'Aggiornamento Cartografico Catastale, proseguendo sul 3D Data Capture e sul GNSS di nuova e vecchia generazione, il ruolo del Cloud, e l'uso massivo della tecnologia delle Point Cloud.

In particolare la sua nuova e rinnovata entrata nel mondo del cloud computing, che permette di navigare nei modelli 3D di nuova generazione, anche di intere città e territori, con DB geospaziali anche di migliaia e migliaia di gigabyte.

Infine, per chi opera nel catasto tutti i giorni, una tavola rotonda finale con D. Tufillaro, uno dei massimi esperti dell'Ambiente Operativo Catastale PREGEO.

Maggiori info: collegio@geometri.vt.it o SCARICA LA LOCANDINA con il programma.

 

SCOPRI COME ISCRIVERTI 

Seminario gratuito con iscrizione obbligatoria

 

ingenio-media-partner_700.jpg


Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su