Calcestruzzo Armato | Materiali e Tecniche Costruttive | UNIFER SPA
Data Pubblicazione:

Soluzioni in acciaio a elevato standard qualitativo per il calcestruzzo armato

Unifer garantisce al cliente prodotti siderurgici di qualità per applicazioni nel settore del calcestruzzo armato, proponendo soluzioni specifiche "a misura" e offrendo il massimo supporto tecnico specializzato.

Da oltre 30 anni con Unifer la massima qualità dell’acciaio per il calcestruzzo armato

Da oltre 30 anni Unifer propone al mercato soluzioni innovative di qualità per realizzare manufatti in calcestruzzo armato.

Qualità elevatissima, cura artigianale, accurata selezione delle migliori materie prime, massimo rispetto della normativa vigente ed innovazione sono le “parole chiave” e i “valori” che contraddistinguono l’azienda e hanno reso importanti nel mercato i prodotti e soluzioni Unifer.


«Unifer è attiva sul mercato dell'edilizia civile, industriale e infrastrutturale da 30 anni con la produzione di acciaio da cemento armato – dichiara Mario Ferrari, Amministratore Delegato di Unifer Spa - I due stabilimenti di Villanova sull'Arda (PC) e di Ceprano a Frosinone, consentono un servizio capillare su tutto il territorio nazionale. Unifer lavora con elevati standard qualitativi. Qualità per un Unifer significa soddisfazione del cliente, efficienza organizzativa, salvaguardia dell'ambiente e garanzia della sicurezza sul lavoro».


Lo spirito dinamico e innovativo dell’azienda, si integra con le competenze ed esperienze dei comparti produttivi per realizzare prodotti di elevato standard qualitativo.

«Grazie alla presenza di uno staff dinamico ed attento e di una struttura attrezzata altamente produttiva, Unifer si avvale di una strategia commerciale costantemente attenta alle esigenze del mercato e di una politica industriale aggiornata e lungimirante» dichiara Andrea Bellini, area commerciale di Unifer Spa.

 

La garanzia di avvalersi di materiali di qualità certificati e controllati

«Unifer lavora con materia prima con un contenuto di riciclato superiore al 90%. La gamma dei nostri prodotti è certificata e controllata dal Servizio Tecnico Centrale per il mercato italiano, dall’AFCAB per il mercato francese e dall'EMPA per il mercato svizzero. La marcatura CE delle fibre è certificata da ABICERT» dichiara Silvia Bonomini, Direttore tecnico di Unifer Spa.

Sia che si tratti di reti elettrosaldate (piane o sagomate), tralicci o fibre in acciaio, i prodotti Unifer sono caratterizzati da un’elevata precisione nella geometria dei formati e dei diametri poiché sono costantemente soggetti a meticolosi controlli tecnici sulle loro caratteristiche geometriche e meccaniche.

Unifer è in grado di realizzare soluzioni “a misura” che vengono prodotte dall’azienda sulla base di disegni forniti da clienti o progettisti, così da rispondere alle specifiche tecniche di ogni singolo progetto.

Data la grande esperienza del suo staff tecnico, Unifer è in grado di offrire un servizio di consulenza tecnica progettuale di qualità, supportando il cliente o il progettista in tutta la fase di sviluppo e produzione del prodotto richiesto.

 

Soluzioni in acciaio a elevato standard qualitativo per il calcestruzzo armato

 

Personale altamente specializzato e qualificato

La qualità dell’attività svolta da Unifer nasce dall’ottimizzazione di tutti i processi aziendali attraverso l’impiego di risorse, metodologie e strumenti consolidati e dalla consapevolezza del contributo al miglioramento continuo di tutti i collaboratori.

«La Direzione promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nell’impresa e per l’impresa» afferma Silvia Bonomini.

L’elevato livello qualitativo di tutti i processi aziendali è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, questo consente a Unifer di garantire prodotti e servizi di qualità.

Inoltre, al fine di seguire sempre più puntualmente le esigenze dei clienti e per fornire un servizio sempre più ampio, Unifer ha ottenuto la qualificazione del processo di saldatura in accordo alla UNI EN ISO 17660-2:2007 e parte del personale ha ottenuto il certificato di qualifica del saldatore in accordo alla UNI EN ISO 9606-1:2017.

 

Tra le parole d’ordine di Unifer anche la sicurezza dei lavoratori

Unifer opera, a tutti i livelli, al fine di garantire l’integrità fisica e morale dei propri collaboratori, condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.

Per questo valuta tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, anche nella scelta delle attrezzature di lavoro e nella progettazione e sistemazione dei luoghi di lavoro e svolge la propria attività a condizioni tecniche, organizzative ed economiche tali da assicurare un’adeguata prevenzione infortunistica ed un ambiente di lavoro idoneo e sicuro. A questo scopo è stato implementato ed è attivo un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza (SGSL) nei luoghi di lavoro. Il prossimo step dell’azienda sarà quello di migliorare continuamente i processi e di richiedere la certificazione ISO 45001.


SCOPRI DI PIU' SULLA QUALITA' UNIFER


unifer_logo.jpg

Chi è UNIFER

Unifer S.p.A. si è imposta nel settore siderurgico, garantendo alla propria clientela prodotti di qualità, proponendo soluzioni specifiche nella produzione dei manufatti, offrendo il relativo supporto tecnico.

Unifer riunisce uno staff dotato di competenze di altissimo livello, in grado di interpretare le rinnovate esigenze del mercato e, spesso, di anticipare le richieste di prodotti che consentano soluzioni innovative nella prefabbricazione e nell’edilizia industrializzata.

Con impegno ed entusiasmo, Unifer sta progettando e realizzando tecnologie di nuova concezione, orientate all’immissione sul mercato di materiali finalizzati a rinnovate e competitive metodologie di costruzione.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più