Digitalizzazione | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Nuovo importante ingresso nell’Osservatorio Nazionale Tutela del Mare: Harpaceas nuovo Partner Corporate

Harpaceas, Azienda italiana leader nella realizzazione e fornitura di soluzioni informatiche innovative per il settore delle costruzioni e delle infrastrutture, entra in ONTM, aderendo in qualità di Partner Corporate.

Harpaceas abbraccia la mission e le attività di ONTM

Continuano le adesioni all’Osservatorio Nazionale per la Tutela del Mare da parte di nuovi Partner Corporate. Anche Harpaceas storica realtà italiana specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche, principalmente per il settore delle costruzioni, abbraccia la mission e le attività di ONTM.

Le competenze professionali rappresentate da Harpaceas contribuiranno alla crescita di ONTM attraverso lo sviluppo di progetti a favore dell’economia del mare, della cultura ambientale e della sostenibilità.

Da tempo gli obiettivi di Harpaceas sono rivolti alla sostenibilità, alla digitalizzazione e alla sicurezza. Proprio in questo ultimo comparto l’avvento di nuove tecnologie e di sistemi informatici all’avanguardia consente di elevare il livello di predizione di eventi negativi non solo nel settore delle costruzioni, ma anche in quelli delle infrastrutture, dei trasporti e della movimentazione in genere: ambiti di estremo interesse anche per gli operatori e gli stakeholder delle attività legate al mare.

Harpaceas, da oltre 30 anni, fornisce un contributo concreto all’innovazione di tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, ponendosi tra i principali operatori italiani nel supporto al processo di trasformazione digitale; siamo onorati di poter contribuire alle attività di ONTM”. Così Luca Ferrari, Founder e CEO di Harpaceas.

Bonus carburante e welfare aziendale: l’impegno di Harpaceas per i propri collaboratori

Luca Ferrari, Founder e CEO di Harpaceas

 

Il Vice Presidente e Segretario Nazionale Federico Ottavio Pescetto conclude evidenziando che “Harpaceas rappresenta al meglio quell’Italia di cui oggi c’è molto bisogno; siamo convinti che le competenze e professionalità presenti all’interno all’ zienda porteranno un contributo fondamentale ai tanti progetti di ONTM oggi in cantiere”.

 


harpaceas_logo_circle_payoff.jpg

Chi è Harpaceas

Harpaceas è stata fondata a Milano nel 1990 da un gruppo di ingegneri che precedentemente avevano maturato una significativa esperienza presso lo studio Finzi & Associati e la CEAS.

Oggi presentiamo al mercato un portfolio che comprende software BIM tra i più diffusi a livello mondiale per tutta la filiera delle costruzioni e delle infrastrutture, oltre che software per il calcolo strutturale e geotecnico.

La nostra proposta si completa con i servizi per l’implementazione del BIM e di formazione specialistica per tutti coloro che operano nel settore delle costruzioni. Con più di 7000 clienti in tutta Italia, ci poniamo come partner tecnologico per tutto l’arco del processo ideativo e costruttivo: dalla progettazione, alla costruzione e alla gestione.

Nel nostro parco clienti sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. Harpaceas continua a tendere verso l’innovazione digitale, forte della sua storia e delle competenze maturate e consolidate nel corso di più di 30 anni di attività.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più