Sicurezza | Sostenibilità | Formazione
Data Pubblicazione:

Sicurezza e sostenibilità dei trasporti: il modello ANSFISA al centro di un convegno

Dal 21 al 23 settembre ANSFISA sarà presente al Rem Tech Expo di Ferrara, dove l'Agenzia ha organizzato un convegno dal titolo "Sicurezza e Sostenibilità nel modello ANSFISA" in cui verrà presentato il lavoro che l’Agenzia ha portato avanti nei quasi due anni di attività con l’obiettivo di uniformare l’approccio alla safety e di contribuire all’evoluzione dei sistemi di gestione della sicurezza nei trasporti ferroviari, stradali e negli impianti fissi.

ANSFISA presenterà il lavoro portato avanti per contribuire all'evoluzione dei sistemi di sicurezza stradali

ANSFISA sarà presente a RemTech Expo, hub tecnologico ambientale permanente specializzato sui temi del risanamento e dello sviluppo sostenibile del territorio, della rigenerazione urbana, della protezione ambientale. La fiera si terrà a Ferrara dal 21 al 23 settembre.

Oltre a uno stand (PADIGLIONE 5 – STAND 107) dove saranno disponibili materiali e informazioni sui principali progetti in corso e iniziative sul territorio, ANSFISA ha programmato alcuni momenti dedicati all’approfondimento delle proprie attività.

Sicurezza e sostenibilità dei trasporti: il modello ANSFISA al centro di un convegno

ANSFISA è lieta di invitare a partecipare al convegno “Sicurezza e sostenibilità nel modello ANSFISA” che si terrà mercoledì 21 settembre alle 11.30 nella Sala Blu, in cui verrà presentato il lavoro che l’Agenzia ha portato avanti nei quasi due anni di attività con l’obiettivo di uniformare l’approccio alla safety e di contribuire all’evoluzione dei sistemi di gestione della sicurezza nei trasporti ferroviari, stradali e negli impianti fissi. Durante il convegno è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno esperti del settore e rappresentati istituzionali.

È possibile vedere il programma completo visitando la pagina dedicata.

Durante le tre giornate sono stati organizzati anche incontri tecnici dedicati a tematiche specifiche: mercoledì il focus sarà sulla sicurezza in galleria con presentazione di progetti e sperimentazioni; giovedì si parlerà di monitoraggio dinamico delle infrastrutture, e venerdì sotto la lente sarà la gestione della sicurezza nel settore dei sistemi di trasporto a impianti fissi.

Per partecipare alla fiera è obbligatorio fornirsi del pre-accredito.

OTTIENI IL TUO ACCREDITO PER REMTECH EXPO

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più