Sicurezza Lavoro | Digitalizzazione | ANALIST GROUP SRL
Data Pubblicazione:

Software Sicurezza sul Lavoro: ecco Sicuro 2023

Il Software per la redazione dei Documenti per la Sicurezza nei luoghi di Lavoro si rinnova. Ed aumenta la sua potenza.

Analist Group presenta Sicuro 2023: aggiornato alle ultime Normative e con funzioni ottimizzate

Coordinatori per la Sicurezza, titolari di aziende edili o di qualunque attività lavorativa, da adesso, hanno la Soluzione che cercavano a portata di mano. Analist Group presenta Sicuro 2023, il software che permette a tutti di redigere i documenti per la Sicurezza in ogni luogo di lavoro.

Da sempre sulla scrivania di migliaia di professionisti italiani, Sicuro 2023 è la versione più potente ed aggiornata del software per la redazione di:

  • PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento).
  • Fascicolo dell'Opera.
  • Diagramma di Gantt (Cronoprogramma dei Lavori).
  • POS (Piano Operativo di Sicurezza).
  • DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) con procedura classica e standardizzata.
  • DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti).
  • Valutazione dello Stress Lavoro-correlato.
  • Valutazione dei più importanti rischi specifici (Rumore, Movimentazione Manuale dei carichi, Rischio Biologico, Rischio Chimico, Rischio Videoterminali, Rischio Radon, Rischio Incendi, Rischi per le Lavoratrici in stato di gravidanza).
  • Piano per la Gestione delle Emergenze.
  • Protocolli Sicurezza Covid-19.

Sicuro 2023, un solo Software per tanti campi di applicazione

Sicuro è sempre allineato alle evoluzioni del Testo Unico sulla Salute e sulla Sicurezza sul Lavoro, il D.Lgs. 81/2008. Il software offre la possibilità di redigere i documenti per la Sicurezza in decine di diversi settori ed ambiti: dal cantiere temporaneo o mobile agli edifici pubblici, passando per ogni tipo di attività lavorativa.

Sicuro facilita la produzione dei Documenti a cura del Coordinatore per la Sicurezza contenenti tutte le misure di prevenzione collegate alle attività di cantiere. Il Software supporta i Datori di Lavoro nella redazione del DVR, in modo standardizzato e classico, per ogni tipo di attività.

All'interno del Software è compreso SicurMondo, un motore di ricerca integrato che permette di avere a disposizione documenti per la Sicurezza già compilati ed esempi di redazione di Piani di Sicurezza per cantieri e lavori stradali, oltre a Documenti di Valutazione del Rischio.

Tutte le novità di Sicuro 2023

Tutte le schede per la redazione dei Documenti per la Sicurezza, presenti in Sicuro 2023, sono aggiornate alle normative attualmente vigenti. Ma non è questa l'unica novità della nuova versione.

Il Software è stato ottimizzato per il suo funzionamento con gli attuali, e più utilizzati, sistemi operativi. Per facilitare l'utilizzo da parte degli utenti, Sicuro 2023 offre un Manuale Operativo in formato .pdf scaricabile gratuitamente.

Sono state integrate le Schede per l'Allestimento dei Cantieri Edili sia per i lavori stradali che per le opere provvisionali e sono state inserite nuove categorie di lavori negli schedari PSC e DVR (Impianto Solare Termico, Colonnine di Ricarica per Veicoli Elettrici e Smaltimento dei Materiali di Risulta).

All'interno degli schedari PSC e DVR, inoltre, sono state inserite nuove schede nelle seguenti categorie di lavori:

  • Sistemazioni esterne ed opere di giardinaggio.
  • Infissi esterni/interni.
  • Intonaci interni/esterni.

Sicuro 2023 e le Suite Sicurezza di Analist Group ad un prezzo speciale

Sei un professionista nel campo della Sicurezza sul Lavoro? Scopri la gamma prodotti, firmata Analist Group, per ottimizzare il tuo lavoro, essere ancor più competitivo e pianificare il rispetto di tutte le misure preventive e protettive sui luoghi di lavoro.

Puoi far tuo Sicuro 2023 ad un prezzo eccezionale, riservato ai lettori di Ingenio. Ma anche le nostre Suite AnalistSafety: le più complete e più competitive Soluzioni Integrate nel campo Sicurezza sul Lavoro e nei Cantieri.

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Sicurezza Lavoro

News e approfondimenti relativi alla sicurezza del lavoro: l’aggiornamento normativo, l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni...

Scopri di più

Leggi anche