ANTEPRIMA: ecco come funziona il menu Start di Windows 9

12/09/2014 2102
Il sito tedesco WinFuture ha pubblicato un video di due minuti che illustra come funzionerà il menu Start nella prossima major release di Windows. Come ci si aspetta, è molto simile a quello che Microsoft ha dimostrato con le applicazioni tradizionali di miscelazione con applicazioni moderne (e le loro Live Tiles) in un menu di avvio familiare. 
 
 
Su http://www.theverge.com un articolo che esamina il filmato per capire come sarà quindi la funzione che nel passato aveva sempre caratterizzato WINDOWS e in parte si era persa con WINDOWS 8.
 
Il nuovo menu di avvio si compone di due sezioni: una per un elenco di applicazioni tradizionali nel riquadro di sinistra e una nuova sezione sulla destra che consiste principalmente nel collegamento ad applicazioni "moderne" con Live Tiles; la sezione può però "scrollare" per far posto al menu Utenti e allo strumento Esplora.
 
Per leggere l'articolo e vedere il video su THE WERGE ecco il LINK: http://www.theverge.com/2014/9/12/6139255/windows-9-video-demo-features-start-menu