Data Pubblicazione:

ANTEPRIMA: ecco come funziona il menu Start di Windows 9

Il sito tedesco WinFuture ha pubblicato un video di due minuti che illustra come funziona il menu Start nella prossima release di Windows 9.

Il sito tedesco WinFuture ha pubblicato un video di due minuti che illustra come funzionerà il menu Start nella prossima major release di Windows. Come ci si aspetta, è molto simile a quello che Microsoft ha dimostrato con le applicazioni tradizionali di miscelazione con applicazioni moderne (e le loro Live Tiles) in un menu di avvio familiare. 
 
 
Su http://www.theverge.com un articolo che esamina il filmato per capire come sarà quindi la funzione che nel passato aveva sempre caratterizzato WINDOWS e in parte si era persa con WINDOWS 8.
 
Il nuovo menu di avvio si compone di due sezioni: una per un elenco di applicazioni tradizionali nel riquadro di sinistra e una nuova sezione sulla destra che consiste principalmente nel collegamento ad applicazioni "moderne" con Live Tiles; la sezione può però "scrollare" per far posto al menu Utenti e allo strumento Esplora.
 
Per leggere l'articolo e vedere il video su THE WERGE ecco il LINK: http://www.theverge.com/2014/9/12/6139255/windows-9-video-demo-features-start-menu