Coperture
Data Pubblicazione:

Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde

Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde

La commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio ha pubblicato la norma UNI 11235:2015, che ritira e sostituisce la UNI 11235:2007, in relazione alle istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde.

La norma sostituisce la UNI 11235:2007, e definisce le istruzioni e le regole di progettazione, esecuzione, manutenzione e controllo di coperture a verde, con elemento di tenuta realizzato con membrane bituminose, in poliolefine o in polivinilcloruro, in funzione delle particolari situazioni di destinazione d’uso, di contesto climatico e di contesto edilizio e con strato colturale realizzato come indicato nella norma.

Evidenti i vantaggi compensativi delle coperture a verde, che ottengono un effetto di mitigazione dell’impatto ambientale conseguente alla costruzione di un edificio.

UNI 11235:2015 “Istruzioni per la progettazione, l'esecuzione, il controllo e la manutenzione di coperture a verde”
Euro 98,00 + iva (in lingua italiana)
La norma, disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, sarà scontata del 15% ai soci effettivi.

La norma UNI 11235 è contenuta nell’abbonamento all’UNI/CT 033 (ex OT U87) relativo alla commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio.

INGENIO svolgerà un approfondimento sulla norma.



Coperture

News e approfondimenti tecnici e normativi sulle coperture, con riferimento alle diverse tecnologie e soluzioni applicabili e all’innovazione

Scopri di più