Data Pubblicazione:

Sharp ha progettato un frigorifero a prova di terremoto

Il colosso elettronico giapponese SHARP ha creato un frigorifero che si blocca automaticamente se rileva un terremoto e ha una batteria di backup a energia solare in caso di interruzione di corrente.

Se ci sono due cose per cui il Giappone è noto sono la grande propensione per l'innovazione tecnologica e di essere in una zona ad alto rischio di terremoto. E Sharp ha studiato una soluzione che parte proprio da queste due considerazioni. Il nuovo frigorifero della società è progettato specificamente per l'evento di un terremoto - ha una batteria di backup a energia solare di attingere durante un'interruzione di corrente e le sue porte blocca automaticamente se rileva eventuali scosse di terra.

Sharp afferma che il suo frigorifero è in grado di fornire 3 giorni di raffreddamento ad energia solare per l'intera unità, o fino a 10 giorni solo per il vano congelatore. Le sue porte a bloccaggio automatico evitano la fuoriuscita di cipo a causa di un terremoto ed evitano la creazione di pericoli dovuti a pavimenti scivolosi e vetri rotti.

Si può vedere una demo molto giapponese qui a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=Vk6la1ijNlU&feature=youtu.be