Nuovo report fotografico sui danni del terremoto, realizzato dal ReLUIS-Federico II

Sotto il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale continuano le attività del ReLUIS-Federico II che prevedono la verifica dei danni e dell’agibilità di scuole ed edifici pubblici nei Comuni interessati dall’ultimo evento sismico dell’Italia Centrale.
 
Sul sito del ReLUIS www.reluis.it gli aggiornamenti continui dei rilievi eseguiti e la pubblicazione di report fotografici realizzati nei sopraluoghi.
 
AGGIORNAMENTO. Nella giornata del 31 agosto, 6 squadre ReLUIS hanno effettuato verifiche di agibilità su 11 scuole e 6 edifici pubblici nei Comuni di Leonessa, Posta, Ascoli Piceno e Montorio al Vomano. In totale, dal 29 agosto, sono state effettuate verifiche di agibilità su 32 scuole (per un totale di 48 corpi di fabbrica) e 8 edifici pubblici, in particolare:
- 3 scuole in Abruzzo, nel Comune di Montorio al Vomano;
- 2 scuole e 6 edifici pubblici nel Lazio, nei Comuni di Leonessa e Posta;
- 6 scuole nelle Marche nel Comune di Ascoli Piceno.

Nella giornata di ieri invece 7 squadre hanno condotto verifiche di agibilità presso edifici scolastici e pubblici nei comuni di Capitignano, Cagnano Amiterno, Teramo, Castelraimondo, Spoleto, Foligno.
 
REPORT FOTOGRAFICI
La documentazione fotografica dei principali danni e meccanismi individuati durante i sopralluoghi è riportata di seguito per ciascun Comune, sia per gli edifici in cemento armato, in acciaio e in muratura.
 
SCARICA L’ULTIMO REPORT FOTOGRAFICO DEL 1 SETTEMBRE
 
SCARICA IL REPORT DEL 31 AGOSTO