HOLCIM - 100 Anni di Holcim

Holcim vista attraverso la lente di Marco Grob e Hiepler, Brunier.


Il famoso fotografo ritrattista Marco Grob e i fotografi di siti industriali David Hiepler e Fritz Brunier hanno catturato suggestive immagini di dipendenti e siti produttivi nel mondo, allo scopo di celebrare il centenario di Holcim. Il risultato di questo lavoro è il libro intitolato “Industrious”.


Il Museo Fine Arts di Berna, in collaborazione con Holcim, presenta un’accurata selezione d’immagini in bianco e nero formato poster, dal 2 Marzo al 6 Maggio.


Il libro è disponibile anche presso il Museo Fine Arts di Berna e presso le librerie e sarà consegnato ad ogni singolo dipendente di ciascuna sede nel mondo.


Il fotografo commenta così questa esperienza: “Durante i nostri viaggi abbiamo incontrato persone oneste ed orgogliose. La maggior parte delle volte si ponevano di fronte alla mia fotocamera con un’espressione che sembrava voler dire: <>. Con una vivacità ed un carisma che mancano nella maggior parte degli uomini di stato. Abbiamo fotografato alcuni dei più interessanti volti che io abbia visto in 25 anni di carriera come ritrattista. Raccontavano storie su ogni aspetto della vita. Spesso relativamente al lavoro, portato avanti da intere famiglie e generazioni che sono state legate al cementificio per più di 40 anni. Un’intera vita……………………Mi tolgo il cappello e dedico questo lavoro a tutti loro”.