Huawei, un desktop cloud da Guiness

27/03/2012 1944

Huawei è una marchio cinese forse sconosciuto ai più ma la sua politica nel mondo della tecnologia la sta portando ad ottenere una grande visibilità in tutto il mondo.

Forse la maggior parte di noi la conosce per la fornitura di penne USB 3G di cui è ormai un produttore leader, ma non si è fermata qui. Infatti da poco più di un anno a questa parte ha cominciato a produrre smartphone di tutte le fasce e prezzi. Ultimo gioiello della casa è proprio un device quadcore con prestazioni paragonabili a marchi ben più blasonati,

Cosa sta dietro a tutto il lavoro degli ingegneri di Huawei? Una connessione degna di questo nome. La sorpresa infatti è che la casa cinese possiede il più grande desktop cloud del mondo. Gli ingegneri che accedono al cloud dell’azienda, lavorando connessi con i colleghi di tutto il mondo, sono circa 45 mila. La caratteristica principale è appunto quella di poter accedere da qualsiasi posizione al desktop, in quanto tutto viene gestito dai server Huawei in remoto.

Gli ingegneri possono gestire più di 1000 desktop cloud, risultato considerevole pensando ai “soli” 100 desktop che potevano essere gestiti precedentemente. Una prova di forza significativa che mostra le potenzialità e l’incredibile vantaggio di un buon sistema cloud.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su