Data Pubblicazione:

Nuova aggiudicazione nel settore Oil&Gas in Italia

NUOVA AGGIUDICAZIONE NEL SETTORE OIL&GAS IN ITALIA

  • Valore complessivo: circa €500 MN
  • Cliente: Total E&P Italia S.p.A.


Una Lettera di Intenti (LOI) relativa all’esecuzione delle attività di Engineering, Procurement, Supply, Construction and Commissioning del trattamento Oil & Gas "Tempa Rossa" è stata assegnata all’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI) tra Tecnimont S.p.A. e Tecnimont KT S.p.A. – entrambe controllate da Maire Tecnimont S.p.A. – da parte di Total E&P Italia S.p.A., controllata italiana del Gruppo Total. L’attività di ingegneria prenderà il via il 14 maggio 2012.

La firma del contratto contenente la versione completa dello scopo del lavoro del contractor è attesa a breve non appena saranno ottenute tutte le autorizzazioni da parte del Cliente. Il valore complessivo del contratto sarà pari a circa €500 milioni.

L’oggetto del contratto costituisce la parte principale del piano di sviluppo del giacimento petrolifero “Tempa Rossa”, situato in prossimità di Corleto Perticara (Potenza), in Basilicata. Il contratto comprende le unità di processo e utilities del centro petrolifero, in cui vengono trattati e stabilizzati 50.000 barili al giorno (BOPD) di petrolio greggio, nonchè il trattamento acqua e gas associato, il centro di stoccaggio GPL, gli impianti di superficie sulle teste pozzo, gli allacciamenti delle flowlines e pipelines con la rete Snam Rete Gas e con l’oleodotto della Raffineria di Taranto.

L'esecuzione dei lavori sarà conforme ai più severi requisiti in termini di salute, sicurezza e ambiente relativi a un impianto di questo tipo in Italia.

Dopo la significativa referenza costituita dal Progetto GASCO Habshan-5, Maire Tecnimont attraverso questo importante progetto in Italia rafforza ulteriormente la propria presenza nel settore oil & gas.

 

Info su www.mairetecnimont.com