Dalla Torggler ACS MALTA 1K e ACS RASATURA 1K

Ancora una volta la Torggler Chimica Spa di Merano si fa portatrice di novità. Lo fa nel settore del recupero del calcestruzzo, oggi segmento trainante nel comparto edile.

Forte dell’esperienza 30ennale in merito alle problematiche del recupero del calcestruzzo, ricordiamo che la linea di prodotti Antol CLS System è ancora oggi un importante riferimento per i professionisti, Torggler lancia i due nuovissimi prodotti ACS MALTA 1K e ACS RASATURA 1K completamente riformulati su nuove tecnologie e intergrati nella gamma “Antol CLS System”, dedicato alle diverse problematiche del recupero del CLS e CLS armato con soluzioni specifiche a seconda delle tipologie e delle applicazioni.

Il professionista trova in questi nuovi prodotti il miglior rapporto tra efficacia e durata dell’intervento e facilità di messa in opera.

In questo caso la ricerca ha individuato gli elementi di criticità per i differenti tipi di struttura. Da queste basi è partita la formulazione dei nuovi prodotti 1K, basato sul concetto di barriera alla CO2, maggior responsabile degli ammaloramenti del CLS.

ACS MALTA 1K, malta premiscelata monocompomemete antiritiro, pronta all'uso, resinata e fibrorinforzata, a media resistenza meccanica, di tipo PCC e Classe R3 secondo UNI EN 1504-3, per la ricostruzione e la protezione del calcestruzzo armato e ACS RASATURA 1K, malta fine premiscelata, monocomponente, pronta all'uso, resinata e fibrorinforzata, di tipo PCC e Classe R3, per la rasatura e la protezione di elementi in calcestruzzo, risultano pertanto risolutori e specializzati per i loro tipo di intervento, caratterizzati da un lato da una facile e veloce messa in opera, caratteristica dei prodotti monocomponenti e dall’altro, resistenti alla penetrazione della CO2.

Inoltre, seguendo il progetto “T-Life Project” dell’azienda, da molti anni attenta al rispetto e salvaguardia dell’ambiente, tutti i nuovi prodotti sono caratterizzati dalla massima compatibilità ambientale. Un reale balzo in avanti al settore del ripristino del calcestruzzo.