DOKA ITALIA SPA
Data Pubblicazione:

Doka presenta il nuovo sito internet

Il nuovo sito di Doka è ora anche in Italiano. Nuova la grafica, tante le funzionalità e attenzione speciale alle esigenze dei tecnici e delle imprese.


Semplice, innovativo e veloce: tre parole per descrivere il nuovo sito www.doka.it che Doka presenta ai tecnici e alle imprese italiane. Ancora una volta Doka dimostra di essere capofila nel proprio segmento operativo e, con il nuovo sito, apre ai clienti un mondo di possibilità.

Ricerca interattiva e veloce
Fiore all’occhiello è la selezione interattiva dei prodotti e dei servizi (sperimenta l’innovativo sistema di ricerca e selezione). Non solo fornisce risultati accurati in tempo reale, ma suggerisce prodotti e servizi alternativi e collegati. In pochi click è possibile trovare le soluzioni che Doka propone per ogni problematica di cantiere, analizzarle in dettaglio e visionare esempi già realizzati. Per ogni prodotto individuato è disponibile una galleria di scatti fotografici, video applicativi e tutte le informazioni tecniche.

Ricca selezione di progetti realizzati
Davvero impressionante la sezione dedicata alle referenze di cantiere (guarda l’esempio del cantiere dell’Europarco di Roma), con un sistema innovativo di selezione e ricerca, che permette di localizzarle nel mondo,direttamente su Google Maps, per poi visualizzarne i dati di progetto, le caratteristiche di cantiere e i sistemi Doka impiegati.

Tanti gli strumenti per il progettista
Doka ha anche pensato al lavoro dei progettisti e dei tecnici d’impresa, mettendo a disposizione una serie di strumenti utili per chi lavora con il calcestruzzo. Il Calcolatore della pressione del calcestruzzo fresco (è possibile calcolare facilmente e rapidamente la velocità di risalita in conformità alla norma DIN 18218 e/o la pressione massima del calcestruzzo fresco). Con il software Tipos 7.0 (dal sito è scaricabile una versione demo), invece, è possibile ottimizzare i costi per le casseforme e le passerelle di sicurezza, introducendo i dati reali di progetto e ottenendo, in breve tempo, soluzioni personalizzate con l’elenco esatto dei pezzi necessari per completare al meglio l’intervento. Il programma è disponibile in otto lingue, italiano compreso.

Informazione in tempo reale
Particolarmente ricca la sezione dedicata all’aggiornamento e alle news (guarda gli ultimi articoli pubblicati), costantemente aggiornata per conoscere in tempo reale tutti i cantieri e le novità che la ricerca e l’applicazione Doka mettono a disposizione del mercato.

Una sezione speciale per la stampa
Infine una sezione appositamente dedicata alla stampa, con approfondimenti dettagliati sulle News più interessanti. I contenuti di testi e immagini sono liberamente scaricabili dal sito, per essere impiegati immediatamente e velocizzare l’informazione. Tuttavia non viene meno il supporto redazionale ad hoc, per esigenze specifiche, interviste, visite in cantiere e materiale iconografico.

Benvenuti in www.doka.it!


Doka
Leader internazionale nelle tecnologie di casseratura, da sempre promuove l’innovazione tecnica finalizzata al progresso sociale ed economico. I sistemi Doka contribuiscono a migliorare l’efficienza costruttiva, influenzando positivamente tempi e costi di realizzazione delle opere, sicurezza degli operatori, qualità dei manufatti. Oltre a disporre di una gamma completa di sistemi e servizi, Doka collabora fin dalle fasi preliminari con gli attori coinvolti nel processo edilizio, assistendoli nella preparazione di studi di fattibilità, piani di sicurezza e capitolati d’appalto, progettando la soluzione di casseratura adeguata e verificandone indici produttivi e parametri di sicurezza, all’interno di una visione globale del progetto costruttivo. Con impianti di produzione all’avanguardia, localizzati presso gli Headquarters in Austria, e una forte Social Corporate Responsability che integra i concetti di sostenibilità economica, ecologica e sociale, il gruppo Doka è attivo in tutto il mondo, e conta più di 5.500 dipendenti
In Italia Doka è presente con la Sede Centrale a Colturano (Milano), tre filiali a Colturano, Roma e Padova, e una filiale interamente dedicata alla gestione delle più grandi imprese italiane. Ogni filiale dispone di un magazzino attrezzature autonomo e di una rete di commerciali distribuiti capillarmente sul territorio, secondo quella filosofia di prossimità al cliente che caratterizza il gruppo in tutto il mondo. Maggiori informazioni all’indirizzo web www.doka.it