Un nuovo volto web 2.0 per REHAU

09/05/2012 1909

REHAU, azienda leader a livello internazionale nello sviluppo di soluzioni in materiale polimerico per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, è online con un nuovo sito internet che fa della semplicità di navigazione e della ricchezza di contenuti, il suo punto di forza. Completamente riprogettato nella grafica, che privilegia un’impostazione ordinata e l’utilizzo di immagini dal grande impatto visivo, ma anche nella concezione di navigazione, che include l’interazione con i principali social network, il nuovo sito web accompagna l’utente nel mondo REHAU, dove edilizia a risparmio energetico, design per mobili e soluzioni industriali convivono all’insegna dell’innovazione e delle infinite opportunità offerte dai materiali polimerici.

Collegandosi al link www.rehau.it, si accede alla home page del sito, in cui le tematiche principali di ogni settore in cui l’azienda è attiva si susseguono a rotazione e le più recenti novità di prodotto vengono messe in evidenza, a suggerire gli approfondimenti più attuali del momento. Mentre un pratico menu a selezione rapida porta in primo piano le News e gli Eventi aziendali aggiornati, la parte inferiore della home page REHAU offre all’utente una panoramica completa degli argomenti trattati per le divisioni Edilizia, Automotive & Mobility, Design per Mobili e Industrial Solutions. Grazie alla massima fruibilità dei contenuti consentita, questa efficace struttura è ripresa nelle quattro macro sezioni di cui il sito web si compone e nelle rispettive sottocategorie.

Per offrire un’istantanea precisa di quanto è possibile consultare per ogni macro sezione, al passaggio del cursore sulla divisione prescelta, appare all’utente un pratico menu a tendina che riporta tutti i link esplorabili in un semplice elenco, anticipa focus e tendenze di maggior rilevanza e suggerisce un prodotto o una tematica in particolare. Ogni categoria comprende, inoltre, una descrizione generica e pagine specifiche di prodotto, con schede descrittive complete di caratteristiche, vantaggi, possibilità di impiego e un’utile area download, da cui si possono scaricare i cataloghi relativi ai prodotti descritti. Ampio spazio viene anche dato alle referenze, che mostrano l’applicazione concreta delle diverse soluzioni REHAU.

Non manca, infine, l’area Azienda, in cui REHAU viene raccontata attraverso immagini, video, comunicati stampa e pubblicazioni. Nonostante la completezza e il costante aggiornamento dei contenuti, in qualsiasi momento della navigazione l’utente potrà richiedere maggiori informazioni, tramite la compilazione di appositi form per entrare in contatto diretto con l’azienda, o l’accesso al Portale Clienti, previa registrazione.

Per far conoscere l’azienda, i suoi prodotti e i settori di riferimento all’interno dell’intero panorama WEB 2.0, REHAU sarà presto attiva anche in Italia con profili aggiornati sui principali social network, quali Twitter e Facebook, attraverso i quali l’utente potrà tenersi costantemente informato sugli eventi e sulle tematiche di maggior attualità che interessano il mondo REHAU.

Dalla navigazione particolarmente facile ed intuitiva, conferita dalla grafica moderna e dalla ricchezza di immagini a supporto dei contenuti, in nuovo sito www.rehau.it si propone come efficace strumento per informare e interagire con il proprio pubblico di riferimento, sempre più attento e attivo sul web.