Data Pubblicazione:

CTI, disponibile la UNI/TS 11300: PARTE 4

Il CTI - Comitato Temotecnico Italiano - ha reso disponibile l’ultima norma del pacchetto UNI/TS 11300.

 Il CTI - Comitato Termotecnico Italiano - ha reso disponibile l’ultima norma del pacchetto UNI/TS 11300.

Lo scopo della UNI/TS 11300: PARTE 4 - Utilizzo di energie rinnovabili e di altri metodi di generazione per il riscaldamento di ambienti e preparazione acqua calda sanitaria è la definizione dei dati d’ingresso e delle modalità di calcolo per la determinazione:

  • del fabbisogno mensile di vettori energetici dei sottosistemi di generazione con pompe di calore per riscaldamento e/o produzione di acqua calda sanitaria;
  • della quota di fabbisogno di energia utile della distribuzione a carico di sistemi di back-up, altri sistemi di generazione da calcolarsi con le pertinenti parti della presente norma;
  • in accordo con la metodologia di calcolo specificata dalle Parti 1 e 2 della UNI TS 11300 per quanto riguarda l’edificio e l’impianto.

Sono stati messi a disposizione, nella sezione shop del sito, alcuni esempi applicativi riferiti alla norma. Inoltre sono state avviate le procedure per la certificazione sulla UNI/TS 11300-4. Nella sezione del sito dedicata alla certificazione dei software sono disponibili il nuovo regolamento e il nuovo modello di certificato.