Data Pubblicazione:

EU BC&E: la biomassa in vetrina a Milano

Dal 18 al 22 Giugno a Milano si svolgerà la 20a edizione della Conferenza ed Esposizione europea sulla biomassa (EU BC&E), evento internazionale di riferimento per gli operatori del settore della biomassa provenienti da tutto il mondo.

L'evento è organizzato con il supporto istituzionale della Commissione Europea, della Regione Lombardia, dell'UNESCO, del Consiglio mondiale per l'energia rinnovabile (WCRE) e dell'associazione europea dell'industria delle biomasse (EUBIA).

Il Comitato Scientifico Internazionale, composto da circa 150 esperti del mondo della ricerca, delle istituzioni e dell’industria, contribuirà alla selezione e alla definizione del programma tecnico dell’evento, selezionando relazioni e testimonianze di alta qualità.

Partecipando a questo evento internazionale, i protagonisti del settore energetico potranno ottenere un panorama completo delle più recenti innovazioni tecniche e degli ultimi sviluppi del mercato europeo ed internazionale della biomassa.

Il programma scientifico prevede quasi 1.000 presentazioni e spunti sull’integrazione delle energie rinnovabili e della biomassa: la fornitura della biomassa; la conversione delle biomasse in calore, elettricità e prodotti derivati; i combustibili dalle biomasse; il mercato delle biomasse; le politiche e la sostenibilità.

Saranno organizzati inoltre quattro eventi tematici di grande rilevanza industriale, focalizzati sulle ultime tendenze ed i temi attualmente più dibattuti nel settore:"Purificazione ed Immissione in Rete del Biogas”;"Il Biogas per l’ Europa”;"Energia da Scarti e Residui”;"Bioenergie e Smart Grids".

L'area espositiva sarà più estesa rispetto alle edizioni precedenti per risultare adatta ad ospitare nuove proposte industriali. Per i visitatori dell’Esposizione l’accesso è libero e gratuito .