Data Pubblicazione:

Antincendio: La raccolta documentale INAIL

L’INAIL rende disponibile un corposo ed aggiornato materiale informativo dedicato alla formazione in materia di sicurezza antincendio

Segnaliamo che l’INAIL, in un’area del sito web che raccoglie i documenti realizzati dal Servizio Prevenzione e Protezione INAIL Ricerca, rende disponibile un corposo ed aggiornato materiale informativo dedicato alla formazione in materia di sicurezza antincendio, al fine di agevolare i datori di lavoro, in relazione alla natura dell’attività dell’azienda di cui sono responsabili, nella valutazione dei rischi cui sono esposti i lavoratori.

Il documento contiene una panoramica inerente: la classificazione dei fuochi e tecniche di estinzione; controllo e manutenzione degli impianti antincendio; pianificazione delle emergenze e organizzazione delle squadre antincendio. Il documento è utile a tutti i tecnici impegnati nel settore della sicurezza o dell’antincendio, ai datori di lavoro, ai responsabili del servizio di prevenzione e protezione e ai responsabili dei lavoratori per la sicurezza. Il documento può essere utilizzato anche come strumento per la formazione antincendio per le figure impegnate nella sicurezza. Assolutamente da avere.

Formazione Antincendio – D.M. 10.03.98 Rev. febbraio 2012 (File Pdf)

 

In collaborazione con: Scadenzario Sicurezza Lavoro