Germania: nuovo investimento di 100 milioni di Euro in Renania Settentrionale-Vestfalia

05/06/2012 711

Air Liquide ha appena siglato un contratto a lungo termine per fornire grandi quantità di idrogeno e monossido di carbonio a Bayer MaterialScience. Per soddisfare le esigenze di questo cliente, Air Liquide investirà circa 100 milioni di Euro in un'unità per la produzione di idrogeno e monossido di carbonio presso il sito di Chempark Dormagen, uno dei più grandi parchi industriali chimici in Europa, vicino a Colonia in Renania Settentrionale-Vestfalia.

Questa unità all'avanguardia sarà progettata e costruita presso il sito del cliente dai team di Ingegneria e Costruzione di Air Liquide. La sua messa in servizio è prevista nel 2014.

Questi gas verranno usati per la produzione di polimeri, necessari per produrre i poliuretani utilizzati per la realizzazione di sedili in schiuma ad alta resilienza, ruote elastometriche durevoli, adesivi ad alte prestazioni, ecc. Bayer MaterialScience è tra i maggiori produttori di polimeri a livello mondiale. Il Gruppo Bayer è tra i principali clienti di Air Liquide da molti anni, con contratti in 8 paesi.

 

Per maggiori informazioni leggi il Comunicato Stampa Air Liquide