Data Pubblicazione:

Workshop: I Collegamenti nelle Strutture Prefabbricate

L’elemento più critico negli edifici industriali prefabbricati è rappresentato dalle connessioni, il workshop trattaterà le problematiche delle varie tipologie di connessione

Il recente terremoto Emiliano ha una volta di più dimostrato che l’elemento più critico negli edifici industriali prefabbricati è rappresentato dalle connessioni.

Il Workshop intende porsi come un momento di riflessione e scambio di esperienze tra i ricercatori ed i tecnici che hanno avuto modo di occuparsi di tale delicato argomento sia prima del terremoto, sia in seguito ai recenti eventi sismici.

I lavori si articoleranno su 4 sessioni nell’ambito delle quali verranno trattate le problematiche delle varie tipologie di connessione. Per ciascuna delle 4 sessioni sono previsti fino ad un massimo di 6 interventi (20 minuti circa, di cui 5 minuti dedicati alla discussione) nel corso dei quali saranno presentati lavori preventivamente sottoposti all’attenzione del Comitato Scientifico.

Il “call for paper” è aperto a quanti hanno interesse ad inviare contributi strettamente correlati al comportamento delle connessioni nelle strutture prefabbricate, siano essi basati su ricerche teoriche e/o sperimentali, ovvero sull’osservazione del comportamento sul campo.

COMITATO ORGANIZZATORE
Paolo Riva, Roberto Realfonzo, Andrea Belleri

COMITATO SCIENTIFICO
Antonella Colombo, Gaetano Manfredi, Roberto Nascimbene, Giovanni Plizzari, Paolo Riva, Marco Savoia, Giandomenico Toniolo.

 

Per maggiori informazioni visita l'area EVENTI - I Collegamenti nelle Strutture Prefabbricate o scarica il Call for Paper del Workshop

Allegati