Cappotto termico | Materiali e Tecniche Costruttive | RÖFIX SPA
Data Pubblicazione:

Palazzo Marconi, edificio passivo a Cormano (MI)

Palazzo Marconi sarà il primo “edificio passivo” residenziale plurifamiliare all'interno del centro di Ospitaletto di Cormano.

Tra le scelte progettuali, la finalità di risparmio energetico e la sostenibilità ambientale legata all’edificare sono state primarie e hanno consentito di costruire un edificio che si riscalderà gratuitamente: Palazzo Marconi sarà il primo “edificio passivo” residenziale plurifamiliare all’interno del centro di Ospitaletto di Cormano.

In più, il sistema di raffrescamento gratuito migliorerà ulteriormente le prestazioni energetiche del fabbricato.

Per la realizzazione dell’edificio sono state sfruttate le caratteristiche del sistema di isolamento termico a cappotto RÖFIX LIGHT, che concorrono al raggiungimento del rendimento energetico del fabbricato all’interno della categoria classe A+ ai sensi del DGR VIII/5773 del 31/10/2007 della Regione Lombardia.

Allegati

Cappotto termico

Con questo topic "Cappotto termico" raccogliamo gli articoli, news dal mercato e approfondimenti che riguardano l'evoluzione normativa e tecnologica, le prestazioni, le soluzioni applicative dei cappotti termici.

Scopri di più

Materiali e Tecniche Costruttive

Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.

Scopri di più

Leggi anche