Banca Dati LCA ed Ecoprofilo Protocollo ITACA

09/05/2012 566

Ti ricordiamo che il prossimo mercoledì 9 Maggio 2012 alle ore 17,30 sarà presentata la settima Goccia di sostenibilità relativa a Banca Dati LCA ed Ecoprofilo Protocollo ITACA.
Obiettivo della goccia è presentare la Banca Dati LCA nazionale Protocollo ITACA dei materiali da costruzione, prima del suo genere in Italia, che consentirà la valutazione oggettiva del livello di sostenibilità dei materiali edili nell'ambito del sistema di certificazione Protocollo ITACA, permettendo l'integrazione dei profili ambientali di prodotto nella valutazione a scala di edificio in riferimento con la recente norma europea UNI EN 15804/2012 (Sostenibilità delle costruzioni - Dichiarazioni ambientali di prodotto).

La presentazione sarà tenuta da Andrea Moro e avrà una durata massima di 20 minuti.
Alla fine della presentazione potranno essere poste domande al relatore in tempo reale tramite chat.
 

Chi è Andrea Moro ?
Architetto, è il Presidente di iiSBE Italia ed è membro dello Steering Committee Nazionale Protocollo ITACA. Dal 2002 è referente scientifico del Tavolo Tecnico per lo sviluppo del sistema di valutazione Protocollo ITACA. E' membro della SBCI UNEP (Sustainable Buildings and Construction Initiative - United Nations Environment Programme) e SBA (Sustainable Building Alliance). E' stato il referente scientifico per lo sviluppo delle versioni del Protocollo Itaca per le regioni Marche, Puglia, Lazio, Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Come partecipare?
Prenota il tuo posto entro le ore 10:00 del 9 Maggio tramite questo link .
Ti ricordiamo che per usufruire del servizio è necessario essere registrati al sito Kyoto Club.

Ci sono solo 80 posti!
Il 9 Maggio 2012 riceverai via email a questo stesso indirizzo:
a. un messaggio intorno alle 11:00 proveniente dall'indirizzo web@kyotoclub.org contenente un promemoria;
b. un messaggio intorno alle 15:00 contenente il link indispensabile ad accedere alla diretta delle 17:30.
Quest'ultima email verrà inviata dall'indirizzo meeting-invitation@vyew.commeeting-invitation@vyew.com, che ti suggeriamo di aggiungere alla rubrica o all'elenco mittenti sicuri al fine di minimizzare la possibilità che venga riconosciuto come SPAM.

Questo indirizzo fa capo alla società Simplenet Srl , che gestisce la piattaforma di streaming tramite cui Kyoto Club eroga le Gocce di sostenibilità. La prenotazione della Goccia costituisce esplicito consenso all'uso del tuo indirizzo email da parte di Simplenet, al solo e unico scopo di inviarti il suddetto link, e solo e unicamente per la Goccia che hai prenotato
Puoi dirlo ai tuoi amici, cosi anche loro potranno seguire la goccia ed essere aggiornati sui prossimi appuntamenti.
Per poter partecipare non è necessario scaricare alcun programma, basta avere un browser, una connessione ADSL e una risoluzione dello schermo di almeno 1024x768 pixel.
Alla fine della goccia ti chiederemmo di riempire un questionario di gradimento per avere la tua opinione, fondamentale per poter migliorare il nostro servizio!
Buona visione e buon ascolto!