Ciclabili | Mobilità | Ambiente | Sostenibilità
Data Pubblicazione:

Il bike sharing elettrico a Padova è da oggi una realtà

È stata inaugurata una delle prime tre pensiline fotovoltaiche realizzate nella città patavina e destinate ad alimentare 15 postazioni di bike sharing elettrico.

Padova, 24 Settembre 2012. È stata annunciata sabato, nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo nel contesto di Expobici 2012, l’inaugurazione delle prime tre pensiline fotovoltaiche realizzate nella città patavina e destinate ad alimentare 15 postazioni di bike sharing elettrico.

Messo a punto grazie al Programma Operativo Regionale 2007-2013, il progetto ha coinvolto tre importanti realtà venete: Solon S.p.A., azienda italiana del gruppo Solon, uno dei principali player mondiali del settore fotovoltaico, Italwin, leader nella produzione di biciclette elettriche ed il Parco Scientifico Tecnologico Galileo, centro di innovazione padovano specializzato, fra le altre competenze, nel design e nell’arredo urbano.

 

Per maggiori informazioni scarica il Comunicato Stampa

Allegati

Ambiente

Con questo Topic sono raccolte le News e gli approfondimenti che riguardano l’ambiente e quindi la sua modifica antropica, così come la sua gestione e salvaguardia.

Scopri di più

Ciclabili

Le ciclabili sono più di semplici corsie per biciclette; sono fondamentali per una mobilità urbana sostenibile, riducendo l'inquinamento, il traffico e promuovendo uno stile di vita attivo nelle città.

Scopri di più

Mobilità

Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più