Data Pubblicazione:

Borghi & Centri Storici. Gli interventi per la Sostenibilità Energetica e Ambientale

Una giornata dedicata ai temi della riqualificazione energetica e ambientale per i piccoli borghi e centri storici durante la terza edizione dell’Evento Borghi & Centri Storici, in programma a Milano nell’ambito di MADEexpo dal 17 al 20 ottobre 2012.

Sabato 20 ottobre è in programma il convegno: L’ECO del BORGO. RIQUALIFICAZIONE-RIFUNZIONALIZZAZIONE SOSTENIBILE DEI CENTRI STORICI MINORI IN ITALIA durante il quale verranno presentate sperimentazioni e buone pratiche progettuali che mirano a rendere i centri storici esempi innovativi di qualità ambientale ed ecologica attraverso la riqualificazione urbana, architettonica e tecnologica.

Un focus anche sulle innovazioni tecnologiche per la riqualificazione energetico ambientale del patrimonio edilizio storico del nostro paese. Fonti Rinnovabili, Efficientamento e Riqualificazione Energetica, saranno le parole chiave per questa giornata di approfondimenti che vuole essere un pretesto per trasformare il tema dei Borghi Storici in un laboratorio di eccellenza e sperimentazione anche su questi aspetti sempre più al centro dell'interesse di privati, enti ed amministrazioni.

Scarica il Programma dettagliato del convegno e prenota la tua partecipazione a Borghi&CentriStorici compilando il Modulo di prenotazione ai convegni.pdf o accedendo alla sezione riservata del nostro sito www.iborghisrl.it. Puoi segnalarci altresì esperienze e soluzioni innovative utilizzate negli interventi di riqualificazione del patrimonio storico attraverso la scheda di manifestazione di interesse.

Compilando il modulo di prenotazione ai convegni, riceverai anche il biglietto di ingresso gratuito per l’accesso in Fiera.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ricevere ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Sul nostro sito www.iborghisrl.it è ancora possibile scaricare la Brochure degli Spazi Espositivi.