IT & Facility, le due facce del data center

02/10/2012 2067

Torino, Milano, Padova e Roma: queste le tappe del tour nazionale di incontri organizzato da Emerson Network Power che vedranno come protagonisti analisti, esperti ed end user con l’obiettivo di affrontare le tematiche più attuali relative alla gestione completa dei moderni data center.

Castel Guelfo (BO) 02 ottobre 2012 – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR) e leader globale nella massimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza delle infrastrutture critiche presenta il Roadshow “IT & Facility, le due facce del data center”.
Seguire criteri di efficienza del data center fin dalla fase progettuale, analizzare lo “stato di salute” dell’infrastruttura risolvendone rapidamente le criticità, conoscere come data center operativi hanno ottimizzato i costi energetici per far tesoro di esperienze vincenti: queste le premesse che stanno alla base della serie di incontri a cura di Emerson Network Power che sarà inaugurata il 10 ottobre a Torino.
Quattro tappe che attraverseranno l’Italia – Torino, Milano, Padova e Roma – e che permetteranno ai partecipanti di assistere a interventi specifici che proporranno un approccio originale al tema dell’efficienza energetica nei data center grazie alle competenze di Emerson Network Power, sia per quanto riguarda l’aspetto IT che Facility dell’infrastruttura..
In ciascuna delle tappe sarà possibile assistere ad interventi a cura di Gartner che illustreranno i trend del settore e approfondimenti realizzati dagli esperti di Emerson Network Power sulle linee guida per progettare o rinnovare i data center, su quali siano le strategie di miglioramento dell’efficienza energetica dell’architettura IT e su come gestire in modo ottimale e integrato la struttura. Inoltre, si alterneranno come ospiti di rilevo varie aziende che illustreranno casi di successo che si sono concretizzati negli ultimi mesi.
Il Roadshow “IT & Facility, le due facce del data center” partirà ufficialmente il 10 ottobre 2012 da Torino – la giornata si svolgerà nella sede di Eataly Torino in via Nizza 230 – per poi proseguire a Milano il 14 novembre 2012 al Centro Svizzero, in via Palestro 2. Le ultime due tappe, infine, toccheranno Padova e Roma durante la primavera 2013.
È possibile reperire maggiori informazioni sull’evento qui.
La partecipazione al roadshow è gratuita previa iscrizione al link: Roadshow “IT & Facility, le due facce del data center


Agenda

  • 8.45 Registrazione dei partecipanti
  • 9.15 Benvenuto e apertura dei lavori
  • 9.30 Panoramica e trend nel mondo delle infrastrutture IT
    Intervento a cura di Gartner
  • 10.00 Linee guida per rinnovare o realizzare ex novo il Data Center
    Alessandro Nalbone, Emerson Network Power
  • 10.30 Strategie per il miglioramento dell’efficienza di un Data Center
    Claudio Rossetto, Emerson Network Power
  • 11.00 Coffee break
  • 11.30 Case history EATALY
    Dario Ghinaudo, Projecad
  • 12.00 L’importanza della gestione integrata (DCIM)
    Dario Cosentino, Emerson Network Power
  • 12.30 Dibattito e chiusura dei lavori
  • 13.00 Lunch buffet

Moderatore: Ruggero Vota – giornalista ed esperto di tecnologie IT



Informazioni su Emerson Network Power
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), fornisce software, hardware e servizi per massimizzare la disponibilità, la capacità e l’efficienza di data center, organizzazioni industriali e sanità. Leader globale nelle infrastrutture tecnologiche intelligenti , Emerson Network Power offre soluzioni innovative per i data center in grado di colmare il divario tra IT e gestione degli ambienti tecnologici, garantendo efficienza e disponibilità senza compromessi, soddisfacendo qualsiasi capacità di elaborazione. Tutte le soluzioni sono supportate a livello globale da una rete di assistenza composta da tecnici locali. Per maggiori informazioni su prodotti e servizi di Emerson Network Power, visita www.EmersonNetworkPower.eu.

Informazioni su Emerson
Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader globale nell’integrazione di tecnologia e ingegneria finalizzata a fornire soluzioni innovative per i clienti che operano nei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L’azienda comprende cinque divisioni di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies e Commercial & Residential Solutions. Nell'anno fiscale 2011 le vendite sono ammontate a $24,2 miliardi. Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su