Bullo: ripartiamo tutti insieme

23/10/2012 1604

Renzo Bullo Presidente di ASSOBETON (Associazione Nazionale Industrie Manufatti Cementizi, aderente a CONFINDUSTRIA) in occasione di Made Expo 2012, ricorda la situazione di stallo del mondo delle costruzioni in Italia.

“Il mondo delle costruzioni nel nostro Paese sta attraversando, ormai da troppo tempo, un periodo storico buio del quale non si riesce a intravedere la fine. Nonostante i numerosi appelli di tutti i comparti industriali non si è visto alcun miglioramento. L'edilizia industrializzata in calcestruzzo, in particolare – sostiene Renzo Bullo, Presidente di Assobeton – ha visto negli ultimi anni contrarsi inesorabilmente il fatturato, il commissionato e il numero delle realtà produttive”.

“Non si può rimanere a guardare un settore come il nostro deperire giorno per giorno. Noi condividiamo il motto della Fiera “Ripartiamo con Made Expo” e auspichiamo che l'attenzione mediatica di questi giorni faccia emergere con ancora più vigore le nostre richieste e le nostre proposte. Nel nostro piccolo – continua il Presidente – abbiamo pensato di realizzare uno spazio, la Precast Area, dove creare un dialogo fluido tra domanda e offerta e spronare così la formazione dei presupposti per un nuovo futuro dell'industria manufatturiera italiana con l'impiego delle infinite soluzioni che l'edilizia industrializzata in calcestruzzo può offrire”.